RICHIEDI PREVENTIVO
Tecnico caldaia
Tecnico caldaia Milano
08/09/2020
Pulizia Giardini
Pulizia Giardini Milano
08/09/2020

Manutenzione caldaie Beretta Milano

Manutenzione caldaie Beretta

Manutenzione caldaie Beretta Milano a chi affidarci?

Manutenzione caldaie Beretta Milano tutto quello che devi sapere su questa operazione di routine puoi trovarlo in questo articolo

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di qualcuno che possa eseguire la manutenzione caldaie Beretta Milano. Sicuramente hai in casa una caldaia Beretta ed è arrivato il fatidico momento di richiedere assistenza da parte di un tecnico per la sua manutenzione. La maggior parte delle persone non si rende conto dell’importanza di questa operazione e della necessità di eseguirla con regolarità affidandosi a degli esperti. Ecco perché abbiamo scelto di scrivere questo articolo nel quale ti parleremo proprio di questo servizio, sul perché è importante farlo e a chi puoi rivolgerti per eseguirlo. Continua questa lettura e scopri tutto il necessario per una manutenzione perfetta della tua caldaia Beretta.

La caldaia Beretta

La caldaia Beretta è una tra le caldaie più popolari non solo in Italia ma in tutta Europa. È infatti ritenuta una tra le marche e i dispositivi migliori presenti sul mercato ed ogni anno sono centinaia i dispositivi che sono acquistati e montati in appartamenti e edifici civili. E come ogni caldaia o dispositivo elettronico dedito alla creazione di acqua calda ha bisogno di una manutenzione ordinaria. Ci sono diverse tipologie e modelli di Beretta e per una descrizione precisa della manutenzione da eseguire sarebbe necessario conoscere il tuo modello. In ogni caso in questo articolo parleremo della versione generica ed ordinaria che è possibile svolgere su tutti i modelli di caldaia.

Chiamaci allo 0283595640 per richiedere maggiori informazioni

Manutenzione ordinaria: manutenzione caldaie Beretta Milano

Manutenzione ordinaria: manutenzione caldaie Beretta Milano

La manutenzione ordinaria della caldaia Beretta è un’operazione che deve essere svolta da un tecnico specializzato in caldaie e che richiede pochi e semplici passaggi. Come attrezzature di cui abbiamo bisogno troveremo prodotti normali e di utilizzo comune. Quest’intervento è eseguito con periodicità prestabilita e permette di garantirci un perfetto funzionamento della caldaia sempre. La manutenzione ordinaria non si ferma alla manutenzione del boiler ma di tutto l’impianto termico per garantirne le prestazioni. Ecco cosa è eseguito durante un intervento di manutenzione ordinaria:

  • Pulizia del bruciatore della caldaia che permette di eliminare tutto lo sporco che si è accumulato nel tempo.
  • Pulizia dello scambiatore di regolazione.
  • Controllo dello scarico dei fumi. (vedi paragrafo apposito)
  • Verifica dell’impianto di ventilazione.
  • Controllo se è presente aria all’interno dell’impianto. L’aria presente nell’impianto può arrivare all’interno della caldaia, far abbassare la pressione e mandarla in blocco impedendoci così di avere acqua calda e riscaldamenti attivi.
  • Controllo di eventuali perdite presenti nella caldaia.
  • Verifica degli impianti idrici e a gas collegati alla caldaia.
  • Controllo dell’impianto di scarico.

Non c’è una legge che prestabilisce ogni quanto dovrà essere eseguita la manutenzione, in genere è consigliabile una volta l’anno. Per esserne sicuri però è bene controllare il proprio libretto di installazione rilasciato al momento dell’installazione della caldaia Beretta nel nostro appartamento. Seguite sempre il consiglio degli esperti. Questo tipo di manutenzione possiamo considerarlo una sorta di controllo generale dell’impianto.

La manutenzione straordinaria dell’impianto

Esiste poi la manutenzione straordinaria dell’impianto e della caldaia Beretta. Questo servizio è spesso richiesto quando si riscontrano malfunzionamenti all’impianto e si intende porre rimedio. Ogni volta che c’è un malfunzionamento, un guasto, una perdita dobbiamo chiamare immediatamente il tecnico che eseguirà una manutenzione straordinaria dell’impianto. Durante questo servizio si riscontra il problema eseguendo un controllo su tutto l’impianto termico. Oltre al controllo si eseguirà anche la riparazione del problema.

Manutenzione ordinaria: controllo dei fumi

Come abbiamo anticipato nella manutenzione ordinaria rientra anche il controllo ordinario dei fumi. In questo caso il controllo è obbligatorio per legge e dovrà essere eseguito o ogni 2 anni o ogni 4 anni, il tempo varia a seconda dell’impianto termico realizzato nel nostro appartamento. La prova dei fumi è eseguita da un tecnico specializzato e prevede un esame dei fumi generati dalla caldaia. Durante l’analisi si controllerà la combustione e la concentrazione di CO (ossido di carbonio) e l’indice di fumosità. Tutti i parametri dovranno rientrare nei valori prestabiliti per il rendimento energetico. Al termine di questo esame che è previsto per legge sarà rilasciato un rapporto di controllo di efficienza energetica e si richiederà il pagamento. Questo certificato è meglio conosciuto con il nome di bollino blu ed è possibile rilasciarlo solo se si è un tecnico specializzato con le necessarie attestazioni.

Chiamaci per preventivo 0283595640

Perché è importante eseguire la manutenzione caldaie Beretta Milano?

Perché è importante eseguire la manutenzione caldaie Beretta Milano?

È importantissimo eseguire la manutenzione caldaie Beretta Milano per diversi motivi, vediamo quali sono i principali ed i più importanti:

  • Ci garantisce di avere un perfetto impianto termico sempre funzionante e quindi i riscaldamenti saranno sempre presenti in casa.
  • Ci garantisce acqua calda corrente sempre disponibile.
  • Abbiamo la possibilità di vivere i nostri ambienti in sicurezza senza rischiare la nostra salute. La caldaia è legata anche all’impianto a gas e quindi qualora vi fosse un malfunzionamento si potrebbe intervenire per tempo prima che sia tardi. Non è infatti insolito che incendi o esplosioni negli appartamenti siano dovuti ad un malfunzionamento legato all’impianto del gas collegato spesso alla caldaia.
  • Al riparo da eventuali danneggiamenti che può provocare una perdita di acqua, che se non riparata può causare danni non solo ai nostri ambienti ma anche all’impianto elettrico collegato alla caldaia.

In conclusione la manutenzione è importante per la sicurezza dei nostri ambienti e per la nostra sicurezza personale.

A chi rivolgerci per la manutenzione caldaie Beretta Milano?

Se ti trovi a Milano, in provincia di Milano o in una zona limitrofa per eseguire la tua manutenzione caldaie Beretta Milano puoi rivolgerti a noi di Milano Preventivi. Ti garantiamo la possibilità di trovare il tecnico specializzato al quale poter affidare ogni tipologia di manutenzione di cui abbiamo parlato in questo articolo. Puoi contattarci subito e scoprire tutti i servizi che siamo pronti ad offrirti. Ti offriamo inoltre un servizio tempestivo grazie al nostro servizio di pronto intervento che ti garantisce un professionista nel tuo appartamento in giornata, per tutte le emergenze odierne. Nessun prezzo nascosto con noi troverai sempre qualità e chiarezza. Non esitare perciò a chiamarci subito e usufruire dei nostri professionisti.

Contattaci allo 0283595640

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!