RICHIEDI PREVENTIVO
Preventivo riparazione tapparella
Preventivo riparazione tapparella Milano
30/07/2020
Imbiancatura infiltrazione acqua
Imbiancatura infiltrazione acqua
03/08/2020

Periodo migliore per tinteggiare esterno casa

Periodo migliore per tinteggiare esterno casa

Periodo migliore per tinteggiare esterno casa ed ottenere un lavoro perfetto.

Periodo migliore per tinteggiare esterno casa e non subire nessun danno a causa delle temperature troppo rigide. Scopri tutto in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni utili sulla tinteggiatura esterna delle abitazioni. Parleremo in questo articolo di questo argomento soprattutto in riferimento a case indipendenti, villini e ville. Come saprai quando si tratta della facciata di un palazzo la decisione non spetta al singolo individuo ma si va a maggioranza. Quindi nel caso il tuo palazzo abbia bisogno di una rinfrescata ti consigliamo di proporre in assemblea condominiale una tinteggiatura completa della facciata.

In ogni caso comunque tieni presente che le regole di tinteggiatura esterna di cui andremo a parlare valgano per tutti gli edifici. Una delle domande che più frequenti: quando dobbiamo eseguire una tinteggiatura esterna delle nostre case è qual è il periodo migliore per tinteggiare esterno casa? Le regole sono le stesse per gli interni? Ci sono differenze? Come regolarci? Ecco in questo articolo troverai la risposta a tutte queste domande e potrai così realizzare una tinteggiatura perfetta delle tue facciate di casa.

Oppure chiamaci allo 0283595640 per richiedere maggiori informazioni

Periodo migliore per tinteggiare esterno casa

Chi esegue la tinteggiatura esterna delle case?

Ad eseguire la tinteggiatura esterna di una casa è sempre il professionista della pittura ossia l’imbianchino. Questo artigiano professionista si occupa di curare sia le mura esterne che interne di una abitazione, fornendo una numerosa quantità di servizi aggiuntivi e ad esso correlati. Quando perciò ci troviamo davanti alla necessità di tinteggiare un esterno è lui che dobbiamo contattare.

Come trovare un imbianchino?

Un imbianchino hai la possibilità di trovarlo in diversi modi, scopriamo quali:

  • Con il passa parola. Puoi chiedere ad amici e conoscenti se conoscono qualcuno da presentarti.
  • Utilizzando le pagine gialle, c’è chi ancora in casa ha i vecchi volumi. Troverai una serie di nomi tra cui trarre a sorte il tuo imbianchino.
  • Sfruttando Google o un altro motore di ricerca e digitando nella barra di ricerca imbianchino + città di residenza. Ti troverai tanti professionisti a cui affidarti e tra cui scegliere.
  • Qui su Milano Preventivi. Ti offriamo la possibilità di usufruire dei servizi offerti dai nostri imbianchini e riuscire ad avere un servizio di qualità.

Chiamaci per preventivo 0283595640

Cosa ti offriamo noi di Milano Preventivi?

Milano preventivi è una realtà presente in Lombardia che si occupa di servire tutta la zona di Milano, Provincia di Milano ma anche tutte le zone circostanti. Se non sei sicuro di rientrare nelle nostre zone di competenza puoi scegliere di contattarci per richiedere informazioni.

1. Servizio di assistenza

Un servizio di assistenza sempre pronto a rispondere ad ogni tua esigenza. Che sia per un consiglio, una curiosità, un’informazione od una emergenza troverai sempre un membro del nostro team pronto a darti l’assistenza di cui cerchi.

2. Un team di professionisti

I nostri imbianchini sono tutti professionisti che da anni lavorano nel settore. Sono aggiornati anche sulle ultime tendenze e sono in grado di eseguire una classica imbiancatura delle mura esterne ma anche lavorazioni più particolari e fantasiosi.

3. Servizi

Ti offriamo una vasta gamma di servizi di qualità tra cui scegliere e che ti permetteranno di rispondere ad ogni tua esigenza. Non dovrai perciò esitare perché tutto quello che ti occorre lo puoi trovare da noi.

4. Strumentazione e materiali di qualità

Tutta la strumentazione di cui disponiamo è professionale e di qualità. Scegliamo solo le migliori marche e lo stesso vale per i prodotti che utilizziamo per eseguire i nostri lavori di tinteggiatura. Disponiamo di tutto ciò che occorre anche per eseguire i lavori esterni quindi eventuali scale, ponteggi e mezzi di trasporti idonei che ci permettono di arrivare ad ogni altezza necessaria.

5. Prezzi economici e competitivi.

Offriamo prezzi economici e competitivi. Con noi non avrai alcun costo nascosto, infatti prima di farti un prezzo effettuiamo un sopralluogo e solo dopo aver visionato il lavoro ti indicheremo quali sono i passaggi da fare e i costi da sostenere.

Per conoscere meglio tutto quello che possiamo offrirti puoi visitare la nostra home page. Torniamo a noi e al motivo che ci ha portato alla scrittura di questo articolo: il periodo migliore per tinteggiare esterno casa.

Contattaci allo 0283595640 per maggiori informazioni

Qual è il periodo migliore per tinteggiare esterno casa?

Il periodo migliore per tinteggiare esterno casa non è uno solo ma in realtà sono due. I periodi migliori sono l’autunno e la primavera a patto che non si scelgano giornate in cui c’è una forte umidità, pioggia o vento perché rischierebbero di danneggiare il lavoro realizzato.

Periodo migliore per tinteggiare esterno casa perché non si sceglie l’estate?

L’estate non è un periodo buono per tinteggiare l’esterno della nostra abitazione, questo perché l’eccessivo caldo potrebbe far seccare troppo la vernice creando delle screpolature immediate. Il lavoro perciò non sarà fatto bene e dovrà essere poi rieseguito in un secondo momento. Inoltre se oltre alla verniciatura dobbiamo anche eseguire l’intonaco sarebbe impossibile, perché durante il processo il muro deve restare umido per fissare al meglio i prodotti e permettere alla malta di asciugarsi perfettamente. Con le temperature elevate questo non sarà possibile.

Invece per quanto riguarda l’inverno?

Neanche l’inverno rientra nel periodo migliore per tinteggiare esterno casa. Durante l’inverno si presenta nuovamente una situazione atipica con temperature molto rigide. Il rischio che l’umidità sia frequente e molto elevata, porta a sconsigliare questo periodo. Se c’è una forte umidità la vernice non si asciugherà bene e tenderà a gonfiarsi, creando delle bolle che in breve tempo si romperanno danneggiando l’intera facciata dell’edificio. Il risultato sarà anche in questo caso pessimo. Inoltre il rischio di pioggia, grandine e neve è particolarmente elevato e si potrebbe vanificare il lavoro svolto nel giro di pochissime ore.

Cosa fare perciò se ci si trova in casi estremi?

Se ti trovi in un caso estremo e non puoi aspettare il periodo migliore per tinteggiare esterno casa la tua unica opzione è quella di affidarti ad un esperto. L’esperto grazie a qualche piccolo accorgimento sarà in grado di eseguire lo stesso il lavoro al meglio delle possibilità. Ci sono infatti diversi trucchi del mestiere che consentono la tinteggiatura di un esterno anche nei periodi sconsigliati, basta affidarsi al giusto professionista e su Milano Preventivi puoi trovarlo.

Contattaci allo 0283595640

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!