RICHIEDI PREVENTIVO

Installazione impianti parafulmine Milano

Installazione impianto Wi-Fi
Installazione impianto Wi-Fi Milano
21/10/2020
Preventivo funerale
Preventivo funerale a Milano
15/02/2021

Installazione impianti parafulmine Milano

Installazione impianti parafulmine

Installazione impianti parafulmine Milano a cosa serve e chi la esegue?

Installazione impianti parafulmine Milano tutto quello che devi sapere su questo impianto e sulla sua funzionalità lo trovi in questo articolo

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni su come si esegue l’installazione impianti parafulmine Milano. Noi di Milano Preventivi abbiamo scelto di realizzare questo articolo per te così che tu possa scoprire tutto quello che c’è da sapere sugli impianti parafulmine. Scoprirai chi deve eseguirli, quando vanno eseguito e perché farli. Proseguendo questa lettura verrai perciò a conoscenza di tutto il necessario su questo impianto particolare di cui non si parla spesso. Buona lettura.

Cosa sono i parafulmini?

Quando senti parlare di parafulmini si parla di dispositivi tecnologici ed innovativi che hanno un’importante funzione e ti permettono e ti garantiscono di rendere perfettamente sicura la tua casa.

Quando entrano in funzione i parafulmini?

L’impianto di parafulmini è essenziale ed entra in funzione quando c’è un temporale o ci sono lampi e tuoni nel cielo. Questi fenomeni atmosferici, come saprai, sono molto particolari ed anche molto pericolosi non solo per gli oggetti ma anche per le persone. Se siamo in casa siamo tutelati ma se la nostra casa non ha un impianto parafulmini allora no. Di fatti l’energia di un fulmine è in grado di distruggere un impianto elettrico e tutti gli elettrodomestici ad esso collegati. Questo perché è una potenza superiore alla norma e quindi l’impianto elettrico classico è come se venisse sovraccaricato eccessivamente. Considera che la potenza di un fulmine può generare 100 mila Ampere che sono in grado di distruggere gli impianti presenti in più di un’abitazione il tutto in pochissimi secondi.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595640 

Cosa ci permette di fare l’impianto parafulmine?

Installazione impianti parafulmine Milano

L’impianto parafulmine è perciò una tutela per noi e per i nostri averi, per la nostra casa, per l’impianto elettrico e tutti i nostri elettrodomestici. È una protezione che garantisce numerosi vantaggi tra cui quello di proteggere tutti i dispositivi elettrici presenti all’interno di un immobile. È proprio per questi motivi che sempre più condomini, abitazioni private e attività commerciali scelgono di dotarsi di una protezione completa dei propri appartamenti scegliendo anche l’installazione impianti parafulmine Milano.

Come funziona un parafulmine?

Il parafulmine non è un prodotto nuovo sul mercato fu inventato moltissimi anni fa in America. Oggi il parafulmine sta diventando popolare come abbiamo visto ed il suo funzionamento è molto semplice vediamolo insieme. Quando senti parlare di parafulmine generalmente si parla di un’asta metallica che sulla parte superiore detiene un quantitativo di metallo nobile, un materiale con un’alta conduttività elettrica. Questo dispositivo è collegato a terra grazie ad un cavo che permette di scaricare tutta l’elettricità e l’energia del fulmine sul terreno senza causare danni a cose o persone. Ovviamente non si tratta di un cavo qualsiasi ma di un cavo che è in grado di sostenere tutta l’energia creata da un fulmine ciò vuol dire che non subirà alcun tipo di danno durante il trasporto dell’energia a terra. Rimarrà infatti intatto.

Installare impianti parafulmine Milano: tipologie

In commercio troviamo tante differenti tipologie di parafulmine che possiamo acquistare. Ognuno di questi risponde a delle esigenze differenti. È perciò necessario che ognuno di noi in base al tipo di necessità acquisti il prodotto più idoneo. Oltre al parafulmine classico troviamo ad esempio la gabbia di Faraday o i parafulmini laser tutti prodotti differenti che hanno delle loro caratteristiche. Ad esempio la gabbia è un insieme di aste metalliche in parallelo mentre i parafulmini laser utilizzano laser ad infrarossi o ultravioletti. Quando perciò ti trovi di fronte alla necessità di realizzare un impianto parafulmine dovrai affidarti ad un tecnico specializzato che lo studierà per il tuo caso specifico.

Chiamaci per un preventivo 0283595640

Chi esegue le installazioni di impianti parafulmine Milano?

Chi esegue le installazioni di impianti parafulmine Milano?

Installazioni di impianti parafulmine Milano non sono professionisti qualunque a tecnici specializzati, ingegneri specializzati o periti elettrotecnici. Tutti professionisti di un certo calibro e che possono rilasciare l’adeguata documentazione richiesta per legge di aver eseguito un impianto a norma e seguendo le direttive in vigore. In pratica sono professionisti che si assumono la responsabilità di eseguire l’impianto. Ed è a loro che ci affidiamo non solo per eseguire l’installazione ma anche per la progettazione. In questo modo potremo essere certi di utilizzare un tipo di prodotto a noi idoneo e che ci permette di ottenere il massimo del risultato. Che sarebbe un ambiente perfettamente protetto.

Valutazioni da fare per le installazioni di impianti parafulmine Milano

Non basta scegliere il prodotto migliore per avere il risultato perfetto. Progettare un impianto di parafulmini è un lavoro molto particolare e bisogna perciò considerare tanti fattori. Come abbiamo detto l’impianto, qualsiasi impianto parafulmine, deve scaricare a terra ma lo deve fare in sicurezza. Non dobbiamo perciò solo scegliere il cavo più idoneo ma anche il punto migliore. Per poter installare un parafulmine bisognerà perciò conoscere perfettamente la zona e il terreno sul quale le scariche elettriche dovranno essere dissolte. Si andrà a fare perciò un’analisi mineraria per verificare la presenza di acqua e capire se vi sono eventuali impedimenti che comprometterebbero l’intero impianto. E solo dopo aver verificato che il punto scelto è quello idoneo allora si può passare alla creazione di tutto l’impianto. Quindi anche alla costruzione dello scaricatore di sovratensione.

Installazione impianti parafulmine Milano costi

Il parafulmine dovrà essere posizionato sul tetto dell’edificio, e dovrà essere necessariamente in acciaio. Il suo diametro ha una misura variabile a seconda del modello scelto e delle esigenze. Il costo dell’impianto non è possibile stabilirlo dal momento che come abbiamo detto bisogna crearne uno personalizzato per ogni tipologia di edificio. È possibile che ci sia qualcuno che spenda di più o qualcuno che si trovi a spendere di meno. Tutto dipende anche dalle esigenze che abbiamo davanti. Possiamo dire perciò che i costi sono molto variabili.

Quando è obbligatoria l’installazione dei parafulmini?

Quando è obbligatoria l’installazione dei parafulmini?

La normativa in corso prevede l’installazione obbligatoria solamente su edifici ed impianti dove c’è un’alta densità di persone. Quindi quando ci troviamo in un edifico pubblico come un centro commerciale, una scuola, un ufficio pubblico. È inoltre obbligatoria l’installazione in tutti i luoghi dove ci sono materiali e sostanze infiammabili o che possano esplodere. In tutti gli altri casi l’installazione non è obbligatoria e dipende unicamente dalle proprie necessità. Noi consigliamo sempre di eseguirla in zone altamente a rischio temporalesco. Ossia dove si manifestano frequenti temporali. Anche se è un bene per tutti installare un impianto.

Installazione impianti parafulmine Milano a chi rivolgersi?

Puoi scegliere di usufruire della nostra piattaforma per trovare il professionista giusto per te.

Chiamaci subito operiamo su Milano, provincia di Milano e in tutte le zone limitrofe! 0283595640

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!