RICHIEDI PREVENTIVO
Installazione amplificatore antenna
Installazione amplificatore antenna Milano
21/10/2020
Installazione impianto Wi-Fi
Installazione impianto Wi-Fi Milano
21/10/2020

Installazione impianto illuminazione Milano

Installazione impianto illuminazione

Installazione impianto illuminazione Milano come si esegue?

Installazione impianto illuminazione Milano tutto quello che devi sapere su questo servizio lo puoi trovare in questo articolo

Molto spesso possiamo imbatterci nella necessità di eseguire un nuovo impianto illuminazione in casa. È possibile che l’impianto presente sia obsoleto e non perfettamente funzionante. Può anche essere che vogliamo semplicemente un’illuminazione migliore o ulteriore a quella già esistente. Le motivazioni che possono portarci all’installazione impianto illuminazione Milano sono tantissime. Ed ognuno di noi ha le sue valide motivazioni per farlo. In questo articolo andremo a parlare proprio di questo impianto, di come possiamo eseguirlo e a chi possiamo rivolgerci. Scopri perciò tutto quello che c’è da sapere su questo servizio e su come puoi sfruttarlo a tuo vantaggio.

Contattaci per maggiori informazioni 0283595640

Cos’è un impianto di illuminazione?

L’impianto di illuminazione è un particolare impianto che possiamo trovare in due modalità differenti. Vediamo quali sono:

  • Impianto preesistente in casa che è costruito insieme all’appartamento e lo troviamo perciò alla sua origine. In genere negli anni si rimoderna e si sostituisce per renderlo a norma e perfettamente funzionante.
  • Un impianto di illuminazione aggiuntivo per garantirci illuminazione ulteriore in ogni angolo della casa in base al tipo di esigenze che abbiamo.

In base al tipo di impianto di cui avremo bisogno andremo a realizzare un progetto differente. Si abbiamo parlato di un progetto, perché non possiamo di certo pensare che dal nulla possiamo inserire luci e lampade ovunque vogliamo. Bisogna studiarne la posizione esatta e bisogna realizzare gli impianti elettrici necessari per questo genere di cose. Ecco perché solitamente ci si rivolge ad un elettricista professionista.

Chi è l’elettricista professionista?

L’elettricista professionista è l’individuo al quale facciamo riferimento quando abbiamo la necessità di interagire con l’impianto elettrico presente in casa. È infatti lui che si occupa di realizzarlo, eseguirne manutenzione, progettarlo, ripararlo e sostituirlo quando necessario. È il professionista che si occupa perciò di realizzare l’installazione impianto illuminazione Milano e lo fa professionalmente. Inoltre esegue impianti a norma ossia che rispettano tutto ciò che è previsto per legge.

Contattaci! 0283595640

Che tipologia di impianto realizzare?

Installazione impianto illuminazione Milano

L’impianto di illuminazione migliore da scegliere è sicuramente l’impianto con installazione di lampade a LED. Le lampade a LED rappresentano un enorme vantaggio per chi sceglie di installarle nei propri appartamenti. Primo tra tutti è sicuramente l’importante risparmio energetico che ci permette di avere grazie alla loro particolare composizione. Sono poi a lunga durata ossia possono durare per anni. Possiamo scegliere tra LED classici oppure colorati, troviamo le lampade in diverse colorazioni. Tanti formati differenti tra cui scegliere. Necessitano di una scarsa manutenzione. Scegliendo questo tipo di impianto possiamo personalizzare il nostro impianto come meglio vogliamo dando un tocco personale ai nostri ambienti. Possiamo realizzare gli impianti sia in un ambiente casalingo che in ufficio. Per ogni ambiente c’è una soluzione differente.

Come realizzare un impianto a LED?

Realizzare un impianto a LED in casa che risponda alla nostra esigenza di realizzare un’installazione impianto illuminazione Milano non è difficile. Sebbene può essere molto pratico è anche un processo molto delicato ecco perché è sempre meglio richiedere supporto da parte di un professionista. Che non solo sarà in grado di realizzare l’impianto ma avrà anche tutta la strumentazione necessaria per eseguirlo. L’impianto elettrico è molto delicato e basta un piccolo errore per comprometterlo tutto. Quindi ti sconsigliamo il fai da te, rivolgiti sempre ad un elettricista di fiducia.

Ecco cosa ti occorre per l’installazione impianto illuminazione Milano

Ecco tutto quello di cui hai bisogno per eseguire l’installazione impianto illuminazione Milano in casa o in ufficio:

  • Le luci a LED della dimensione e del colore che preferisci
  • Filo di rame
  • Un saldatore a stagno
  • Trasformatore a 12 Volt
  • Le resistenze necessarie
  • Fili elettrici a seconda se devi modificare, ampliare o cambiare l’impianto esistente.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595640 

I fili elettrici

I fili elettrici

Il primo passo da compiere è controllare che l’impianto elettrico a disposizione sia perfettamente funzionante, a norma e sia in buono stato. Qualora non fosse così dovrai intervenire su di esso modificando, sostituendolo o riparandolo dove è possibile. Ovviamente tu che non sei un esperto non puoi certamente sapere se l’impianto esistente è buono: ecco un altro motivo per cui rivolgersi ad un professionista. Il tuo elettricista ti saprà dire qual è lo stato di salute del tuo impianto. Qualora fosse necessario lo migliorerà, sostituirà, riparerà o ne eseguirà la manutenzione.

Installazione impianto illuminazione Milano collegare le estremità filo elettrico al trasformatore.

Una volta appurato che lo stato di salute del nostro impianto elettrico è buono possiamo procedere al collegamento dei LED. Procediamo alla realizzazione del nuovo impianto e quindi andiamo a collegare le estremità del filo elettrico al trasformatore. Questo vale solo nel caso vogliamo collegare un solo LED. Quando invece vogliamo realizzare un collegamento multiplo allora dovremo eseguire un lavoro più particolare e dotarci di diversi fili di colore differente per eseguire poi il collegamento al trasformatore a 12 volt.

Collegamento dei LED.

Una volta eseguito il collegamento tra fili e trasformatore ci dovremo occupare del collegamento con i LED. Ovviamente non sarà molto semplice e il collegamento varierà a seconda del tipo di impianto di illuminazione che avete scelto di realizzare. Non c’è perciò un modo valido per tutti. C’è chi preferisce l’innesto dei LED su superfici esterne e chi invece preferisce realizzarli a muro. Ognuno di noi ha il suo progetto dell’impianto ed in base a quello verrà eseguito l’impianto. Dopo aver eseguito questo collegamento si passerà all’esecuzione e la realizzazione degli ultimi passaggi per rendere attivo l’impianto. Una volta reso l’impianto funzionante allora potremo iniziare ad utilizzarlo.

Chiamaci per un preventivo 0283595640

E se non volessimo stravolgere i nostri impianti?

E se non volessimo stravolgere i nostri impianti?

Se non vuoi lavori troppi elaborati e cerchi delle soluzioni più semplici puoi optare per strisce a LED che puoi trovare di ogni tipologia. Queste strisce sono già pronte e realizzate ti dovrai soltanto preoccupare di scegliere il punto d’installazione ed eseguire l’installazione. La maggior parte sono a batteria ma puoi trovarle anche a corrente. In ogni caso avrai bisogno di un trapano e di una scala. Dovrai scegliere la posizione esatta per garantirti più luce nel tuo appartamento. In commercio troviamo davvero tantissimi prodotti differenti tra cui luci bianche, luci gialle, luci colorate, luci intermittenti, luci che cambiano colorazione. Anche questo dispositivo può essere scelto sia come unico mezzo di illuminazione che un prodotto aggiuntivo. Ne troviamo anche per esterno qualora. La scelta del prodotto resta perciò soltanto nelle tue mani.

A chi affidarsi per la realizzazione dell’installazione impianto illuminazione Milano?

Per eseguire un’installazione impianto illuminazione Milano puoi rivolgerti al nostro portale. Milano Preventivi ti offre la possibilità di trovare il professionista giusto per te. L’elettricista sarà lieto di eseguire un preventivo gratuito per il tuo impianto, dopo aver eseguito un sopralluogo nel tuo appartamento. Siamo operativi su Milano, nelle province milanesi e in tutte le zone limitrofe, non esitare perciò a contattarci per sapere se lavoriamo anche nella tua zona. Chiama subito e richiedi il tuo preventivo.

Chiamaci subito 0283595640

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!