RICHIEDI PREVENTIVO
Imbiancatura infiltrazione acqua
Imbiancatura infiltrazione acqua
03/08/2020
Preventivo riparazione parquet
Preventivo riparazione parquet Milano
19/08/2020

Preventivo Posa Parquet Milano

Preventivo Posa Parquet

Preventivo Posa Parquet Milano come eseguirla?

Preventivo Posa Parquet Milano tutto quello che devi sapere per un’esecuzione perfetta

Il parquet è una delle pavimentazioni più raffinati presenti sul mercato, ne esistono di differenti tipologie e ci sono diversi metodi per eseguirne la posa in opera. Oggi è sicuramente un pavimento più alla portata di tutti, rispetto invece al passato che era considerato un prodotto solo per chi era molto facoltoso. Grazie al parquet possiamo realizzare nei nostri appartamenti un pavimento diverso, mai banale e super raffinato. In questo articolo ti aiuteremo a decidere qual è il prodotto più adatto a te, ti parleremo delle varie tipologie di prodotti che ti potrai trovare davanti. Inoltre andremo a scoprire chi ne esegue la posa in opera e come essere certi che il lavoro desiderato corrisponda a quello eseguito. Ottieni un preventivo posa parquet Milano e scegli il professionista giusto per te, prosegui questa lettura.

Il parquet: preventivo posa parquet Milano

Il parquet è un tipo di pavimentazione pregiata realizzata in legno. Per la sua posa in opera ci si affida a professionisti che eseguono l’installazione unicamente di pavimentazione e pavimentazione pregiata. In commercio possiamo trovare tantissime varianti differenti tra cui scegliere, non solo per colore ma anche per spessore. La scelta dipende unicamente dal nostro gusto personale. Vediamo quali sono le tipologie di parquet che possiamo trovare sul mercato e quali sono le differenze.

Parquet Tradizionale

Il parquet tradizionale è quello conosciuto anche per essere chiamato parquet in legno massello. Possiamo definirlo un pavimento in legno pieno con varie travi che possono cambiare nelle dimensioni ma sono caratterizzate da non avere mai uno spessore inferiore ai 12 millimetri. Inoltre sono caratterizzati da un incastro definito maschio- femmina sui vari lati. Lo possiamo acquistare e posarlo direttamente allo stato grezzo visto che poi le varie finiture sono realizzate una volta che il pavimento è stato montato.

Le finiture necessarie sono verniciatura, oliatura, ceratura, levigatura ed infine la lucidatura. Generalmente si consiglia questo prodotto se non si hanno problemi di tempo dal momento che i tempi di lavorazioni sono sicuramente superiori ai 30 giorni. Quindi se state cercando un legno da inserire nel vostro appartamento nel quale già vivete forse dovrete optare per qualcos’altro, a meno che non siate del tutto tranquilli a vivere con i lavori in casa per diverso tempo.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595640 

Il parquet prefinito

Preventivo Posa Parquet Milano

Un’altra tipologia di parquet è quello chiamato prefinito o anche multistrato. Questo tipo di parquet è composto da fogli di legno massello con due strati ed incastri sui fianchi. Lo strato principale quello che sarà perciò a vista è un legno nobile con uno spessore che può variare dai 2,5 millimetri fino ai 5. Lo strato invece che si trova sotto è definito di supporto ed è realizzato con lamelle di legno dolce e definito povero che in genere sono in abete oppure betulla. Tutto questo serve a dare alla struttura un bilanciamento rendendo perciò la pavimentazione del tutto stabile. I tempi di posa in opera sono sicuramente meno eccessivi dei precedenti dal momento che non si ha necessità di eseguire rifiniture. Infatti una volta montato il parquet prefinito abbiamo concluso il lavoro. 

Parquet Antico

Questo tipo di parquet è realizzato con travi e legno vecchio, generalmente provengono da casali, baite oppure castelli dove viene recuperato e pulito da eventuali chiodi. Per realizzare il parquet con questo tipo di legname sono selezionate delle lame da circa 4 oppure 5 millimetri che sono poi incollate a supporti realizzati in betulla che sono sorretti da una lamina di circa 6 o 7 centimetri. Quest’ultima lamina esegue una controbilanciatura del sistema. La posa in opera di questo prodotto si sceglie in base all’ambiente in cui si dovrà realizzare è possibile infatti utilizzare diversi metodi oltre quelli tradizionali come ad esempio incollarlo. A volte però questo tipo di parquet è sostituito dal parquet anticato che è una soluzione sicuramente molto più economica rispetto al precedente. 

Il parquet anticato

Il parquet anticato è uno speciale parquet che è realizzato appositamente con imperfezioni ed usura per avere un effetto antico. Per realizzare questo tipo di parquet sono infatti utilizzate travi nuove che sono invecchiate con tecniche tradizionali apposite.

Parquet laminato

Parquet laminato

Il parquet laminato è un prodotto che in realtà è anche definito finto parquet, è un prodotto dalla qualità inferiore rispetto ad altri questo perché è realizzato con un cuore di fibre di legno e un legante resinoso. Questo cuore di legno è rivestito con un apposita carta stampata che da l’effetto di un vero legno. La carta stampata è poi ricoperta da una pellicola trasparente che prende il nome di overlay che permette di proteggere il pavimento e lo rende più resistente ai segni dell’usura.

Il parquet industriale

Infine troviamo il parquet industriale che negli ultimi anni si è diffuso per il suo aspetto grazioso ed i costi contenuti. Questo tipo di prodotto è realizzato con scarti di legno di altre lavorazioni che sono perciò le parti meno pregiate del legname. Il parquet è realizzato tra i 10 e i 22 millimetri con diverse specie legnose che poi vengono disposte in quadrotte.

Colori del parquet

Prima di realizzare un preventivo posa parquet Milano dovrai scegliere non solo il prodotto ma anche la colorazione. Ci sono infatti tantissime varietà di colore e sarai tu a scegliere quella che più ti piace da adottare sul tuo pavimento. Possiamo dividere le varie colorazioni in categorie, che sono:

  • Legni chiari
  • I legni scuri
  • Legni bruni
  • I legni rossi

Chiamaci per un preventivo 0283595640

Cosa considerare per il preventivo posa parquet Milano?

Cosa considerare per il preventivo posa parquet Milano?

Oltre a considerare il tipo di prodotto o la colorazione, ad influenzare il costo del lavoro è anche il tipo di posa in opera che sarà eseguito. Ecco una lista di tutti i metodi attualmente in circolazione:

  • Tecnica flottante detta anche galleggiante
  • La tecnica inchiodata
  • Tecnica incollata

A scegliere il tipo di tecnica è il professionista che eseguirà il lavoro. Il professionista che esegue il lavoro è il parchettista. Il parchettista è un esperto in parquet che esegue il lavoro della posa in opera e consiglia i suoi clienti sull’acquisto del prodotto più idoneo a loro.

Come trovare un professionista per richiedere un preventivo posa parquet Milano?

Se non sai a chi affidarti e ti trovi a Milano, provincia di Milano, o in una zona limitrofa puoi rivolgerti a noi di Milano Preventivi. I nostri professionisti saranno lieti di poterti aiutare e di realizzare il lavoro di pavimentazione da te scelto. Puoi richiedere oggi stesso il tuo preventivo posa parquet Milano e realizzare la tua nuova pavimentazione subito.

Non esitare ancora e chiamaci subito 0283595640