RICHIEDI PREVENTIVO
Preventivo Posa Parquet
Preventivo Posa Parquet Milano
18/08/2020
Pulizie approfondite
Pulizie approfondite Milano
25/08/2020

Preventivo riparazione parquet Milano

Preventivo riparazione parquet

Preventivo riparazione parquet Milano richiedilo subito!

Preventivo riparazione parquet Milano tutto quello che devi sapere su quando è necessario eseguirlo e come, in questo articolo

Il classico parquet che possiamo definire anche pavimento di legno se lo curiamo adeguatamente e ne eseguiamo la manutenzione può arrivare a durare molti anni. Sicuramente il pavimento realizzato in legno richiede molte più cure di un classico pavimento normale ed inoltre richiede l’impiego di determinati prodotti, quindi non vanno bene quelli generici. A volte può capitare però che si imbatti in danni particolari e quindi si ha necessità di eseguire una riparazione parquet quanto prima. La riparazione ci permette di intervenire sul danno senza il bisogno di eseguirne la sostituzione e riuscendo a mantenere strette le spese. Ecco perché oggi parliamo proprio di questo argomento e di come riuscire ad ottenere un preventivo riparazione parquet Milano da un professionista del parquet.

Quando può danneggiarsi un parquet?

I danni che si possono manifestare al nostro pavimento di parquet sono numerosi. Molto spesso non derivano neanche da noi ma dall’ambiente climatico che ci circonda. Ecco perché è importante mantenere una costanza quando eseguiamo la manutenzione. Dobbiamo inoltre utilizzare prodotti idonei e realizzati per la cura di questo particolare legno in modo da prevenire qualsiasi danno o segno d’usura. Tra i danni più popolari troviamo ad esempio le fessurazioni che si possono creare a causa dell’esposizione del pavimento ad un clima sempre molto secco ed arido. Queste fessurazioni si vanno a creare tra le liste e le doghe e quindi è bene nutrire il pavimento con un prodotto idoneo.

Oltre alle fessure si possono causare ad esempio sollevamenti o rigonfiamenti a causa di perdite d’acqua ma anche a causa di un errato metodo di pulizia. Altre volte i danni sono graffi o piccoli/grandi fossi e buchi che sono causati dalla caduta di oggetti sul pavimento. Anche l’umidità eccessiva può causare diversi problemi come ad esempio rigonfiamenti o scollamento di alcune assi. Anche il semplice spostare i mobili se fatto con disattenzione può causare danni al nostro parquet. È perciò importante fare particolare attenzione.

Piccole attenzioni da conservare per non dover richiedere il preventivo riparazione parquet Milano

Se, come abbiamo visto, la maggior parte dei danni è dovuta da noi o dall’ambiente che ci circonda come possiamo intervenire? Semplicemente apportando delle piccole attenzioni. Facendo infatti attenzione ad alcune cose possiamo far vivere il nostro parquet in salute per molto tempo e non ci dovremo perciò imbattere nella necessità di richiedere il preventivo riparazione parquet Milano. Ecco alcune delle piccole attenzioni che possiamo osservare:

  • Manteniamo sempre una temperatura costante nel nostro appartamento che non sia inferiore ai 10 gradi e che non superi per troppo tempo i 20 gradi. Durante l’estate procuriamoci un condizionatore per mantenere una temperatura costante.
  • Facciamo attenzione anche all’umidità che per il tuo benessere e per quello del parquet non deve essere inferiore al 45% o superiore al 60%.
  • Durante l’inverno mai riscaldare gli ambienti senza utilizzare gli umidificatori che permettono di mantenere un’aria sana in casa e mai secca.
  • Mai posizionare piccoli oggetti troppo pesanti in una piccola porzione di pavimento per non causare il distaccamento dell’asse.
  • Utilizziamo sempre feltrini protettivi da applicare sotto i mobili, sotto le sedie ed eventuali altri accessori entrino in contatto con il nostro pavimento.
  • Se abbiamo delle sedie con rotelle allora rivestiamole in gomma in questo modo non ci saranno righe.
  • Assicuriamoci di pulire sempre le scarpe prima di entrare nella stanza con il parquet, per farlo possiamo mettere un tappeto all’entrata per evitare di sporcare o deteriorare il pavimento con i residui delle scarpe. Quando possibile possiamo prendere l’abitudine a togliere le scarpe oppure ad utilizzare comode pattine copri scarpa.
  • Attenzione ai vostri animali domestici, se li avete posizionate la loro cuccia magari in una stanza diversa da quella con parquet.
  • Mai utilizzare prodotti con alcool, ammoniaca o altri particolari solventi. Danneggiano il nostro parquet, affidiamoci sempre a prodotti specifici per la pulizia del parquet.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595640 

Preventivo riparazione parquet Milano: gli interventi più popolari

Preventivo riparazione parquet Milano

Come abbiamo visto ci sono tante possibilità di danno con un pavimento in parquet, è infatti da considerare uno dei più delicati al mondo. Vediamo quali sono le possibili riparazioni per cui potremmo dover richiedere il preventivo riparazione parquet Milano.

Segni profondi

Quando ci sono segni profondi dovuti ad esempio alla caduta di un oggetto molto pesante si può intervenire per coprire il foro con della cera colata a stick. Dopo averla utilizzata si dovrà lucidare con un panno di lana.

Ammaccatura

Davanti ad un’ammaccatura quello che possiamo fare è utilizzare il ferro su uno straccio umido. Questa combinazione farà si che il legno si gonfi e in questo modo la superficie tornerà piana.

Preventivo riparazione parquet Milano: sostituzione di una doga

Può capitare che una doga si scolli e si rompa, oppure che si danneggi irrimediabilmente. A questo punto andremo a rimuoverla con l’aiuto di uno scalpello facendo particolare attenzione a non rovinare quelle vicino e a non staccarle. Andremo poi a posizionarne una nuova e perfetta.

Le fessure

A volte possono manifestarsi delle fessure laterali vicino al battiscopa, per rimetterle apposto esiste un apposito attrezzo che permette di eseguire un perfetto ricompattamento.

Chiamaci per un preventivo 0283595640

Preventivo riparazione parquet Milano: Nuova vernice

Nuova vernice

Può capitare che il parquet perda lucentezza oppure che in alcuni punti la vernice si tolga, in questi casi si può applicare una vernice vetrificante passandola due volte. Questo ci permetterà di avere di nuovo un parquet perfettamente lucido.

Manutenzione

La manutenzione del pavimento deve essere eseguita almeno una volta al mese con appositi prodotti che permettono di migliorare e mantenere l’aspetto del nostro parquet. Inoltre migliora la sigillatura di eventuali spazi che si sono aperti.

Preventivo riparazione parquet Milano: la manutenzione di routine

Il parquet necessità di una manutenzione di routine che non è da sottovalutare e che ci permette di mantenerlo in salute. In particolare se abbiamo acquistato un parquet di pregio è bene eseguire dopo qualche anno una lamatura per ripristinarlo completamente. Per farlo sarà utilizzata una macchina chiamata lamatrice. La macchina toglie circa 1 millimetro di legno rimettendolo completamente a nuovo. Dopo questo passaggio si esegue una pulizia completa ed infine si esegue un trattamento di finitura per renderlo nuovamente lucido e bello.

A chi affidarsi per il preventivo riparazione parquet Milano?

Se sei alla ricerca di un parchettista professionista che esegua tutte le riparazioni necessarie al tuo parquet puoi chiamare noi. Noi di Milano Preventivi ti metteremo a disposizione un membro del nostro team qualificato che eseguirà ogni tipo di riparazione sia necessaria nel tuo caso. Non esitare oltre e chiamaci subito per ottenere il tuo preventivo riparazione parquet Milano. Siamo operativi su Milano, Provincia di Milano e tutte le zone limitrofe.

Non esitare ancora e chiamaci subito 0283595640