Riparazione antenne satellitari Milano
17/05/2022Edilarts Ristrutturazioni
22/03/2024Risoluzione di problematiche relative al digitale terrestre Milano
La tecnologia porta con sé un sacco di innovazioni che migliorano la vita, tuttavia questo percorso non è immune da essere sempre ottimizzato. Ecco che per vedere la TV oggi è necessario avere un decodificatore per il segnale terrestre. La risoluzione di problematiche relative al digitale terrestre Milano oggi è affidata a esperti tecnici come quelli di Misterpreventivo!
Risoluzione di problematiche relative al digitale terrestre Milano, una soluzione a portata di mano!
Milano preventivi offre una serie di servizi utili per la casa a Milano città e provincia. Il nostro obiettivo è quello di mettere in contatto chi ha una richiesta specifica, come quella di risolvere i problemi di ricezione e settaggio di un’antenna TV, con chi offre una risposta professionale sotto diversi punti di vista: costi, tempi, soluzioni, con lavori chiavi in mano. Dal 2019 più di 20.000 clienti si sono trovati bene con la nostra organizzazione che si distingue perché è semplice, rapida ma soprattutto efficace. Una vostra richiesta, attraverso un messaggio, una mail, il form di contatto ma anche più immediata come una chiamata, vi darà subito accesso ai nostri servizi fornendovi tutte le informazioni necessarie.
Perché scegliere Milano Preventivi?
Abbiamo selezionato per voi i migliori professionisti, dotati di tutti i requisiti, tecnici e di legge, per soddisfare le vostre richieste! Abilità, serietà e impegno disponibili con personale presente in ogni città, in modo da intervenire in tempi brevi, in base alle vostra disponibilità.
Vi proponiamo:
- Prezzi bassi. Offriamo prezzi competitivi, anche su progetti complessi, perché non lavoriamo con intermediari! Il costo del progetto è congelato al momento dell’ordine di installazione!
- Servizio di progettazione. Il nostro reparto di progettazione è la base di tutte le iniziative creative necessarie per creare un prodotto moderno e di alta qualità.
- Libertà di scelta. Non siamo associati alla fornitura di alcuna attrezzatura specifica, abbiamo un nostro magazzino e molti fornitori diversi. Utilizziamo marche le cui apparecchiature soddisfano tutti i requisiti del cliente in termini di affidabilità, efficienza, sicurezza e prezzo.
- Expertise. I nostri ingegneri e installatori non sono venditori di servizi correlati e lavori aggiuntivi, ma professionisti formati e focalizzati sui risultati.
- Certificazioni. Vi forniamo i necessari permessi, licenze e certificati. L’assenza di intermediari consente di ridurre i tempi per le decisioni tecniche e, in definitiva, di risparmiare denaro.
- Centro servizi. Fungiamo da centro servizi per la manutenzione e la riparazione di complessi sistemi d’ingegneria moderna, disponiamo di apparecchiature diagnostiche, un’officina stazionaria, un nostro magazzino per pezzi di ricambio e scorte di ricambio. Le qualifiche dei nostri dipendenti ci consentono di riparare e mettere in funzione rapidamente quasi tutti i sistemi di ricezione. La mobilità dei team e la presenza di diversi punti di forza, ci consentono di arrivare nel luogo di riparazione entro MAX 2 ore a Milano e Provincia.
Per il servizio di risoluzione di problematiche relative al digitale terrestre Milano, chiama il servizio di Milano Preventivi allo 3275869138. Riceverete assistenza immediata e potrete ricevere un preventivo gratuito e senza impegno!
Il digitale terrestre
“La TV italiana sta cambiando: in arrivo il DVB-T2” così recita il sito governativo italiano. Dal 1 gennaio 2023 entrerà in vigore in tutta Italia il nuovo segnale di trasmissione del digitale terrestre. A dir la verità i cambiamenti sono già in atto e i disservizi sulle televisioni italiane sono sempre più frequenti. In realtà sebbene la data sia il primo gennaio 2023, già dal 15 ottobre 2021, le trasmissioni televisive nazionali sono cambiate come codifica; passando da MPEG-2 a MPEG-4. Tradotto significa che sono visibili solamente i canali HD, per chi possiede un TV con tecnologia HD, chiaramente. Tuttavia Dal 1 gennaio 2023: le vecchie verranno spente e non sarà possibile vedere nessun canale televisivo, nemmeno in HD. Si potranno vedere i canali televisivi solamente se si possiede un decoder DVB-T2, oppure con un TV DVB-T2.
Quindi? Cambiamo il Televisore o l’antenna?
Per non rischiare di rimanere di fronte a uno schermo senza immagini, è importante capire cosa fare prima della data 23 gennaio. Dal 2016 i commercianti hanno l’obbligo di vendere prodotti che siano adeguati a questa tecnologia ma ovviamente questo vale solo per chi ha un televisore recente. Per tutti quelli che hanno un televisore vecchio si devono valutare alcune opzioni. Ad esempio se il televisore è in HD può ricevere i canali preposti ma dopo il primo di gennaio 23? In seguito o meglio prima, i possessori di un “vecchio” televisore dovranno dotarsi di Decoder! Con una spesa di poche centinaia di euro, anche i possessori di televisori non più recenti avranno la possibilità di ricevere il segnale e guardare la TV. Sempre che non decidano dii cambiarla sfruttando il bonus del governo!
Per maggiori informazioni chiama lo 3275869138
La vostra TV è compatibile?
Se vedere i canali HD, quelli dal 501 in poi, sì! Per fare un’ulteriore verifica potete cercare nel menù principale la voce “Sintonizzatore digitale”: se è presente la dicitura DVB-T2 HEVC/H265, il TV è compatibile. Oppure esistono due canali di test: 100 Rai e 200 Mediaset. Se non li visualizzate, è meglio sfruttare il Bonus e comprare un nuovo TV! Diversamente dovreste leggere la scritta: test HEVC MAIN10.
Quando far intervenire un tecnico?
Uno schermo vuoto o un’immagine scadente sul televisore può essere causato da una serie di possibili inconvenienti legati al sistema di ricezione o all’impianto dell’antenna. È chiaro che al telefono per un tecnico diventa impossibile trovare la causa anche se spesso le cause possono essere riconducibili a:
- Sintonizzazione errata o altri guasti al televisore.
- Problemi nel sistema dell’antenna.
- Manutenzione o altre interruzioni della rete di distribuzione.
- Interferenza da una fonte esterna, ad esempio un dispositivo elettrico o un’apparecchiatura radio.
- Effetti negativi causati da fenomeni atmosferici, ovvero condizioni di propagazione radio.
Per saperne di più chiama lo 3275869138
Conclusioni
Se avete problemi di ricezione per il segnale TV, affidatevi a dei seri professionisti che possono, prima di tutto capire che tipo di problema sussiste, proponendo la soluzione giusta. Il network di Milano Preventivi, propone il servizio completo di risoluzione di problematiche relative al digitale terrestre Milano, individuando per voi i tecnici migliori e disponibili vicino a casa, per un intervento funzionale, in tempi certi! Contattaci, la tua richiesta verrà presa in carico immediatamente!