RICHIEDI PREVENTIVO

Costo serramenti in PVC

Preventivo funerale
Preventivo funerale a Milano
15/02/2021

Costo serramenti in PVC

Costo serramenti in PVC

In questo articolo cercheremo di fornire una serie di informazioni utili sull’argomento costo serramenti in PVC! È risaputo che i serramenti in PVC sono meno cari ma come si costruisce il prezzo?

Costo serramenti in PVC per tutte le tasche!

Chi ha detto che il PVC è plasticaccia non ha ben compreso le qualità termiche e insonorizzanti di questo materiale che, ad oggi, è il più utilizzato al mondo per realizzare serramenti. Un costo inferiore non significa necessariamente un minor valore, tuttavia in questa sede ci occuperemo di capire come si costruisce il prezzo di un infisso in PVC. Il costo di una finestra in PVC è legato a diversi fattori:

  • Chi è il produttore.
  • Quali sono le dimensioni delle finestre.
  • Quante finestre o porte finestre devono essere sostituite, e di queste:
  • Che tipo di vetri andranno montati.
  • Che livello di Insonorizzazione è richiesto.
  • Che livello di protezione antieffrazione è richiesto.
  • Che caratteristiche e proprietà di isolamento termico / efficienza energetica, sono necessarie.
  • Quale tipo di apertura, desiderate: battente, scorrevole, ribalta.
  • Qual È la forma della finestra.
  • Infine bisogna conteggiare anche la manodopera per la messa in posa.

Un calcolo elaborato

Le variabili come si vede sono tante e incidono sul costo finale dei serramenti in PVC. Come spesso facciamo presente la pubblicità e il web tendono ad appiattire un po’ il tutto, dando risalto solamente a ciò che la gente si vuole sentire dire. Di fatto la scelta dei serramenti, a prescindere dal fatto che siano in PVC, deve essere ponderata e studiata sulle reali necessità della vostra casa e non sulla disponibilità o meno in stock di un fornitore. In pratica non dovete pensare di acquistare i serramenti in PVC come se fossero prodotti da banco.

Il Prezzo del PVC e i serramenti!

I serramenti sono un insieme di elementi, c’è il PVC, le guaine, la ferramenta e i vetri. Il costo di un serramento in PVC è la risultante della somma delle singole voci. Supponete di sostituire il vetro con del cristallo di boemia o di cambiare la ferramenta e metterla in titanio. Ovviamente il prezzo cambierà drasticamente, l’esempio fatto è volutamente esagerato ma da un buon indizio su come certe case promuovano infissi a prezzi estremamente bassi!

Il vetro nei serramenti in PVC

Costo serramenti in PVC

Il vetro, che occupa l’80% della superficie delle finestre, ricopre un ruolo determinante per la translucenza, per l’isolamento termico e l’isolamento acustico. Il costo quindi può variare e far cambiare il costo dei serramenti a seconda che il serramento abbia vetri doppi o tripli. 

I costi di installazione

Acquistare i migliori serramenti in commercio non significa che le caratteristiche di insonorizzazione acustica o di termoregolazione del serramento saranno uguali una volta installati. È fondamentale sapere che l’installazione è responsabile del 60-70% dei problemi di isolamento termico ma, a differenza degli infissi che sono obbligati ad avere la certificazione UE. Sebbene la posa in opera in Italia non sia regolamentata ed è indicata con il termine generico di “posa in opera a regola d’arte”. L’importanza di questa fase determina il rendimento del serramento negli anni a venire. Il consiglio che possiamo dare è quello di non risparmiare sulla fase di installazione ma anzi ricercare un‘azienda esperta!

Conclusioni

Conclusioni

Quando esegui la ricerca costo serramenti in PVC, ricordati bene queste specifiche, eviterai di restare abbagliato da prezzi poco veritieri. Inoltre considera sempre chi li ha montati! Altrimenti affidati a Milano preventivi, troveremo noi per te le aziende migliori sul tuo territorio.