RICHIEDI PREVENTIVO
Fissare televisore al muro Milano
Fissare televisore al muro Milano
17/09/2020
Muratore piastrellista
Muratore piastrellista Milano
21/09/2020

Installazione faretti cartongesso Milano

installazione faretti cartongesso Milano

Installazione faretti cartongesso Milano quando è necessario eseguirla e a chi rivolgersi?

Installazione faretti cartongesso Milano tutto quello che devi sapere su questa operazione e come si svolge. Leggi l’articolo.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni sull’installazione faretti cartongesso Milano. Sei capitato nel posto giusto. In questo articolo andremo a vedere cosa sono i faretti, che tipologia di faretti possiamo utilizzare, come si esegue la loro installazione e quando è necessario rivolgersi ad un esperto. Qui troverai perciò un articolo completo che ti porterà alla scoperta di tutto quello che devi sapere sull’installazione dei faretti e sul professionista al quale ti devi affidare. Prosegui questa lettura e scopri tutto quanto.

Che cosa sono i faretti?

I faretti sono delle particolari lampade che permettono di generare una luce molto più intensa e chiara delle lampadine comuni. Sono disponibili in diversi modelli e dimensioni ma quelli che interessano a noi sono i faretti da incasso. Come saprai infatti il cartongesso è un muro o un pannello che è realizzato da un professionista, generalmente un imbianchino, e che è realizzato per suddividere gli spazi, ricavare un’ala, chiudere una stanza o altro all’interno di una stanza. I faretti da incasso sono dispositivi di luce molto pratici e versatili che ci permettono di illuminare ogni stanza in modo funzionale donandogli un mood moderno sia quando si tratta di locali abitativi sia quando ci troviamo davanti a locali commerciali.

Contattaci allo 0283595640 per maggiori informazioni

Installazione faretti cartongesso Milano

Come scegliere i faretti giusti per noi?

Quando ci troviamo davanti alla necessità di installare dei faretti dobbiamo considerare inevitabilmente il tipo di prodotto da acquistare. Dobbiamo studiare il tipo, le dimensioni, la potenza e le sue particolarità. Andremo a scegliere tutti questi fattori in base alla dimensione della stanza, l’altezza del soffitto e se intendiamo utilizzare questo prodotto per illuminare la stanza o per rafforzare l’illuminazione di qualcosa. Molto spesso i faretti sono scelti per aumentare l’illuminazione di un determinato elemento come un quadro, un’opera d’arte e molto altro.

Cosa considerare prima dell’installazione?

L’installazione dei faretti non può essere svolta a caso. Si deve effettuare considerando anche il più piccolo particolare per eseguire un lavoro perfetto. In questo modo si evita un’illuminazione eccessiva o assenti in determinati punti dell’ambiente scelto o della casa. Dovrete perciò realizzare un progetto ben preciso per eseguire poi il lavoro di cui avete bisogno.

Cosa ci occorre per eseguire l’installazione faretti cartongesso Milano

L’installazione faretti cartongesso Milano non è pratica come può sembrare. Abbiamo bisogno di dotarci di strumentazione adeguata per poterla eseguire. Quindi oltre a realizzare il progetto dovremo preoccuparci di procurarci i seguenti strumenti:

  • Trapano con punte di trapano adatte
  • Sega o Seghetto
  • Stucco
  • Una spatola
  • Vernice per cartongesso
  • Pennello o pennellessa
  • Fili elettrici
  • Cacciavite e cercafase
  • Nastro adesivo isolante
  • Il metro
  • Rilevatore di metalli
  • Ed una matita

Installazione e sostituzione Faretti led da incasso Milano: Primi passi

All’interno della scatola dei faretti troverete sicuramente delle istruzioni che riguardano le loro caratteristiche generali. Fate particolare attenzione ad acquistare tutto il materiale idoneo. Assicurandoci di acquistare cavi elettrici della giusta portata. A questo punto perciò avrai anche già stabilito il numero di faretti da installare e la loro posizione. Con il progetto alla mano potrete perciò iniziare a lavorare. Il primo passo da compiere quando dobbiamo eseguire l’installazione faretti cartongesso Milano è quello di eliminare la corrente elettrica. Quindi andremo a spegnere l’interruttore generale prima di iniziare l’installazione. Dopo di che con il rilevatore di metalli andrete ad assicurarvi che il punto dove avete stabilito di installare il faretto sia vuoto e quindi accessibile.

Chiamaci per richiedere un preventivo 0283595640

Installazione faretti cartongesso Milano: Fare i fori

A questo punto siamo pronti per il prossimo passo eseguire i fori sul muro. Il foro dovrà essere grande quanto il faretto, ricordiamoci che sono faretti da incasso e quindi dovranno essere incastrati al muro. Potete utilizzare un trapano per eseguire il foro, comodo soprattutto quando si tratta di fori tondi, invece se avete un foro dalle dimensioni quadrate è meglio optare per un seghetto e tagliare il contorno che avrete eseguito con la matita.

Collegamento con i fili elettrici

L’ultimo passaggio da eseguire è quello di collegare i fili elettrici. Questa operazione è la parte più delicata ed è qui che vi sconsigliamo di eseguire il tutto in modalità fai da te. L’impianto elettrico è molto delicato basta un piccolo errore e potremo comprometterlo completamente. Quindi anziché risparmiare ora per chiamare il tecnico dopo, chiamate subito un tecnico per eseguire il lavoro. In linea di massima il procedimento di installazione dei fili elettrice è eseguito in questo modo:

  • Si collegano i conduttori dell’alimentazione al trasformatore.
  • Togliere il coperchio per eseguire la raccordatura alla morsettiera utilizzando un cacciavite idoneo. Come saprete ci sono due parti se da una parte andiamo a collegare i fili elettrici dall’altro invece andremo a collegare il cavo precablato.
  • Facciamo passare il cavo per ogni foto.
  • Raccordiamo la spina del primo faretto al trasformatore spingendola all’interno del foro.
  • Andiamo a posizionare ogni faretto.
  • Riattacchiamo la corrente elettrica.

Chiamaci per richiedere un preventivo 0283595640

Chi esegue l’installazione faretti cartongesso Milano?

Ad eseguire l’installazione faretti cartongesso Milano è l’elettricista. Come saprai l’elettricista è il professionista della corrente elettrica e dell’impianto elettrico dei nostri appartamenti. È perciò a lui che ci affidiamo per l’installazione faretti cartongesso Milano. Di elettricisti ne possiamo trovare tantissimi dobbiamo solo imparare a riconoscere il più giusto per noi. Online abbiamo la possibilità di imbatterci in tanti diversi elettricisti professionisti con la possibilità di scegliere quello più idoneo per noi.

A chi affidarci per l’installazione faretti cartongesso Milano?

Qui su Milano Preventivi hai la possibilità di trovare il professionista giusto che fa al caso tuo. Ti mettiamo a disposizione la possibilità di affidarti ad un elettricista in grado di eseguire l’installazione faretti cartongesso Milano perfetta. Non dovrai far altro che contattarci, scegliere il professionista che fa per te e richiedere il tuo preventivo gratuito. Ognuno di professionisti presente sul nostro portale è un professionista di qualità che utilizza solo i prodotti migliori presenti sul mercato. Non dovrai perciò preoccuparti delle tue installazioni perché ti affiderai a degli esperti. Chiamaci subito lavoriamo su Milano, provincia di Milano e zone limitrofe.

Contattaci allo 0283595640

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!