RICHIEDI PREVENTIVO
Sgombero appartamenti gratis
Sgombero appartamenti gratis Milano
21/10/2020
sostituzione parabola Milano
Sostituzione parabola Milano
21/10/2020

Installazione presa elettrica Milano

Installazione presa elettrica

Installazione presa elettrica Milano a chi possiamo rivolgerci?

Installazione presa elettrica Milano, il professionista giusto per un lavoro perfetto

Se sei capitato in questo articolo sicuramente ti stai occupando o intendi occuparti del rifacimento dell’impianto elettrico. Probabilmente il tuo vecchio impianto ha bisogno di essere rimodernizzato oppure hai una presa elettrica rotta e vuoi aggiustarla. Molte persone credono che eseguire questo lavoro sia un gioco da ragazzi e quindi tentano di cimentarsi nelle riparazioni o installazioni fai da te. Nulla di più sbagliato. L’impianto elettrico è uno degli impianti più delicati della casa, quindi quando ci troviamo di fronte alla necessità di eseguirne la riparazione, la manutenzione o eseguirlo nuovo è sempre bene rivolgersi ad un esperto. L’esperto è l’elettricista. Ma prima di arrivare a parlare di lui, ti porteremo a scoprire in questo articolo tutto quello che devi sapere sull’installazione presa elettrica Milano per un lavoro perfetto.

Quando eseguire l’installazione presa elettrica Milano?

L’installazione presa elettrica Milano può essere eseguita per tanti motivi differenti. Il primo tra tutti è l’esecuzione di un impianto elettrico nuovo. Ci sono molti motivi che ci portano verso questa necessità ma ce ne sono due in particolare che sono i più popolari, l’impianto presente è obsoleto oppure è danneggiato. Gli impianti elettrici presenti nei nostri appartamenti devono seguire delle norme ben precise che sono stabilite dallo stato italiano e dalle commissioni europee per la sicurezza degli edifici e degli individui. Quindi ogni volta che un impianto non è a norma bisogna intervenire. L’altro motivo che ci porta ad eseguire l’installazione presa elettrica Milano è la necessità di sostituire una vecchia presa danneggiata senza dover cambiare l’intero impianto oppure creare una nuova presa in un punto della casa che ne era sprovvisto.

Chi esegue l’installazione presa elettrica Milano?

Come abbiamo anticipato in capo a questo articolo ad eseguire l’installazione presa elettrica Milano è l’elettricista. L’elettricista è il professionista che si occupa di eseguire le riparazioni, manutenzioni ed installazioni degli impianti elettrici presenti in casa e non. Ogni volta perciò che abbiamo bisogno di sostituire una presa, ripararla o crearne una nuova ci avvaliamo del suo aiuto. Ovviamente dobbiamo assicurarci che sia un professionista e che conosca perfettamente tutte le normative in vigore per eseguire impianti perfettamente a norma.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595640 

Cosa occorre per l’installazione di una presa elettrica?

Installazione presa elettrica Milano

Per eseguire l’installazione di una presa elettrica sono necessari diversi prodotti, che bisognerà acquistare, vediamo quali:

  • Scatola 503 che andrà inserita all’interno del muro nel punto esatto in cui vogliamo installare la nuova presa elettrica.
  • Fili necessari per allacciare la presa elettrica all’impianto. Se non dovessero esserci già dei fili sarà necessario eseguire degli allacci nuovi e quindi passare il filo necessario all’interno del muro per collegarlo all’impianto principale.
  • La mascherina interna che coprirà i fili ed andrà a creare il blocco d’installazione per la presa.
  • I frutti, così comunemente chiamati dagli addetti al lavoro, che altro non è la presa elettrica. C’è la possibilità di installare non solo la presa elettrica classica ma anche una presa schuko, oppure di aggiungere un interruttore o un copri foro per non evidenziare la mascherina interna.
  • La placca esterna alla presa, ossia la rifinitura che coprirà l’intera mascherina. Solitamente se ne sceglie un modello unico da applicare in tutte le stanze per rendere l’arredamento omogeno.

Per quanto riguarda invece la strumentazione sarà necessario:

  • Pinze da elettricista
  • Forbici da elettricistà
  • Cacciavite 
  • Cercafase

Tutto questo combinato all’esperienza dell’elettricista ci permetterà di avere un impianto perfetto.

Come eseguire il lavoro?

All’interno del muro, se già non è presente, si andrà a realizzare l’incavo dove dovrà essere inserita la scatola 503. A questo punto si eseguirà l’allaccio con i fili e l’impianto elettrico. Si coprirà tutto con la mascherina protettiva. Si installerà nella mascherina la presa necessaria. Sarà fissata alla scatola 503 la mascherina grazie alle apposite viti laterali presenti su di essa. In fine si andrà a coprire la mascherina con la placca scelta. Qualora fosse necessario si potrà stuccare la zona circostante per coprire eventuali cavità presenti nel muro e realizzate in eccesso. Terminato il lavoro la presa può essere da subito utilizzata. Si raccomanda di staccare l’impianto elettrico generale prima di iniziare il lavoro.

Chiamaci per un preventivo 0283595640

Come trovare il professionista giusto per noi?

Come trovare il professionista giusto per noi?

Per trovare il professionista giusto ci basterà utilizzare Google. Google è il motore di ricerca principale e migliore che possiamo sfruttare. In pochi secondi abbiamo la possibilità di trovare centinaia di elettricisti tra cui scegliere. Più sarà amplia la scelta e più sarà difficile perché tra questi dovremo individuare il professionista più qualificato. Per farlo possiamo considerare alcune cose, quindi il consiglio è quello di non fermarti al primo elettricista che incontri ma di studiare affondo ogni professionista e trovare il più idoneo. Vediamo cosa dobbiamo osservare prima di affidarci ad un professionista:

  • Professionalità dell’esperto.
  • Qualità dei materiali utilizzati.
  • Servizi di varia entità e quindi non solo installazione presa elettrica Milano.
  • Puntualità nell’offrire il servizio.
  • Disponibilità immediata.
  • Preventivo gratuito e senza impegno.
  • Sopralluogo per preventivo personalizzato.
  • Pronto intervento operativo h24.

Molto utili possono rivelarsi le recensioni online che ci permettono di capire come si è trovato un altro cliente sfruttando i servizi di quel professionista.

Come trovare un elettricista a Milano?

Se sei a Milano e cerchi qualcuno che possa eseguire la tua installazione presa elettrica Milano puoi rivolgerti a noi. Noi di Milano Preventivi ti mettiamo a disposizione diversi professionisti tra cui gli elettricisti. Non dovrai più preoccuparti di trovare quello giusto per te e qualificato perché ci abbiamo già pensato noi. Inoltre ti offriamo la possibilità di:

  • Usufruire di un sopralluogo per ricevere un preventivo personalizzato e gratuito per il servizio che ti occorre. In questo modo non avrai nessun costo nascosto e saprai sempre qual è la cifra da spendere per il lavoro che ti occorre. Il preventivo sarà realizzato sulle tue esigenze quindi è personalizzato.
  • Pronto intervento 24h avrai a disposizione ogni volta che vuoi del professionista scelto. I nostri elettricisti offrono un servizio di pronto intervento e cioè saranno nel tuo appartamento per ogni emergenza nel più breve tempo possibile.
  • Inoltre noi non copriamo solo Milano ma lavoriamo anche in provincia di Milano e in tutte le zone limitrofe.

Non esitare perciò a contattarci e scegli subito i nostri elettricisti per la tua installazione presa elettrica Milano.

Chiamaci subito 0283595640

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!