RICHIEDI PREVENTIVO
Sgombero o sgombro
27/05/2020

Attrezzature per pulizie professionali prezzi

Attrezzature per pulizie professionali prezzi: come regolarsi?

Attrezzature per pulizie professionali prezzi a quanto ammontano? Scopri tutto quello che c’è da sapere su questo argomento in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo è probabile che tu sia alla ricerca di attrezzature per pulizie professionali per acquistarle per la tua azienda. Non sono infatti prodotti dall’utilizzo comune ma prodotti che si usano solo in ambito specifico. Quindi non tutti hanno un interesse per loro. Però se sei qui è sicuramente perchè o hai un’azienda oppure hai intenzione di aprirla e vuoi informarti sui costi che dovrai sostenere. In questo articolo andremo proprio ad analizzare tutti i strumenti necessari ad un’azienda di pulizie e quindi anche alle attrezzature per pulizie professionali prezzi. Prosegui perciò questa lettura e scopri tutto quello che ti occorre sapere.

A cosa servono le attrezzature per pulizie professionali?

Attrezzature per pulizie professionali prezzi

Le attrezzature per pulizie professionali sono attrezzature che agevolano il lavoro dell’operaio di impresa di pulizie. Servono infatti a facilitare ad esempio il trasporto dei vari prodotti e della varia strumentazione necessaria per pulire ogni ambiente. Grazie ad essa non devono, ad esempio, fare avanti indietro per prendere l’occorrente di volta in volta, questo gli permette decisamente di ridurre i tempi. Ma parliamo non solo di attrezzi che facilitano il lavoro per comodità dell’operaio ma anche di macchinari appositi per la pulizia che ci garantiscono di pulire ogni tipologia di ambiente alla perfezione. Questi macchinari ci permettono di eliminare anche lo sporco più aggressivo e di pulire igienizzando e sanificando gli ambienti alla perfezione.

Quali sono le attrezzature per pulizie professionali?

Come saprai ci sono diverse tipologie di ditte per le pulizie. Possiamo infatti distinguerle a seconda del settore di lavoro dove intendono operare e quindi troviamo:

  • Pulizie civili
  • Le pulizie commerciali
  • Pulizie domestiche
  • Pulizie industriali

A seconda del tipo di servizi che un’azienda sceglie di offrire deve dotarsi di una serie di prodotti specifici. Ci sono però una serie di prodotti che invece sono uguali per tutti, ecco quali sono:

  • Le spazzole e i vari spazzoloni che servono sia per pulire le superfici che per pulire i pavimenti.
  • Scope e palette per pulire i pavimenti, ne troviamo di ogni tipologia e quindi ognuno di noi può trovare il prodotto più idoneo per se.
  • Il lavapavimenti sfruttato per pulire superfici più delicate, e le pulisce a fondo.
  • Scale e scalette per raggiungere l’altezza desiderata.
  • Secchi per l’acqua e per i detersivi.
  • Carrelli strizzatori e mop utilissimi per chi lavora in edifici molto grandi ci permettono di risparmiare tempo e spazio.
  • I carrelli portasacco utili quando si lavora in ambienti come uffici ed hotel.
  • Panni e spugne per la pulizia del mobilio. I migliori sono sicuramente quelli in micro fibra.
  • Attrezzatura per il lavaggio dei vetri, ossia lavavetri e spazzole apposite.
  • Manici e aste per poter raggiungere ogni altura.
  • Spingiacqua e raschietti per lo sporco più difficile.
  • Aspirapolvere per pulire i pavimenti più delicati come la moquette.
  • Lucidatrici.
  • Pulitori a vapore.
  • Deragnatori.
  • Randazze.
  • Scraber.

Dove possiamo acquistare questi prodotti?

Alcuni di questi prodotti possiamo trovarli anche nei negozi, il consiglio però è quello di tenersi lontano da tali strutture e rivolgerci principalmente ai grossisti e ai fornitori per aziende di pulizie. Acquistarli all’ingrosso ci permetterà di prendere un numero illimitato di prodotti. Ad esempio spugne e spugnette si consumeranno facilmente e quindi non possiamo fare un ordine ogni settimana per il loro acquisto, acquistarne in gran quantità è l’ideale.

Inoltre affidarci a loro ci permette di avere prezzi vantaggiosi e prodotti molto più professionali e di qualità di quelli che potremmo trovare in qualsiasi supermercato. Inoltre i macchinari non sono disponibili altrove. Il consiglio è comunque quello di acquistare questi prodotti in aziende che possiamo visitare per aver modo di testarli e capire se sono ciò che cerchiamo.

Attrezzature per pulizie professionali prezzi quali sono?

Attrezzature per pulizie professionali prezzi possono variare molto a seconda del tipo di prodotto di cui stiamo parlando. Ad esempio una spugna può costare qualche decina di centesimi acquistata all’ingrosso, macchinari più professionali come i lavapavimenti qualche centinaia di euro. Troviamo poi per ogni singolo prodotto diverse varianti tra cui scegliere ognuna delle quali ha il suo costo. Non è perciò possibile stabilire un costo valido per tutti i prodotti. Quello che ti consigliamo di fare, è se stai aprendo ora la tua attività è bene che tu metta da parte un budget considerevole da investire in strumentazioni, prodotti e macchinari per la tua attività.

Nuove attrezzature per pulizie professionali prezzi?

Come saprai con le nuove direttive del governo è necessario e reso obbligatorio sanificare ogni tipologia di ambiente, sia civile che industriale. A tal proposito se già non disponi della strumentazione necessaria dovrai adeguarti. Queste nuove attrezzature sono sempre esistite, la sanificazione non è infatti una novità per le ditte di pulizie.

Ma possiamo dire che molte aziende ne erano sprovviste perchè venivano utilizzate solo in determinate occasioni. Oggi tutti dobbiamo sanificare ogni ambiente, quindi dovrai provvedere al loro acquisto. Come per gli altri macchinari ti consigliamo di rivolgerti ad aziende specializzate perciò a fornitori del settore. Per i prezzi vale il medesimo discorso fatto prima, esistono tanti modelli differenti tra cui poter scegliere ognuno di loro ha un costo diverso.

Quando stai per aprire un’azienda di pulizie

Se stai aprendo o progetti di aprire una ditta di pulizie, sarà bene considerare un budget da mettere da parte per questo tipo di prodotti essenziali per la tua attività. Ti consigliamo inoltre di girare più di un’azienda fornitrice prima di acquistarli così da essere sicuro del prodotto che stai acquistano.

Questo perchè anche tra le aziende fornitrici ci sono differenze sia di prezzo che di qualità, quindi non soffermarti tropo sui attrezzature per pulizie professionali prezzi e considera invece più la qualità. Acquistare prodotti di qualità ti garantisce di poter creare un’impresa di pulizie vincente che offre servizi impeccabili. E vista la situazione sanitaria odierna offrire servizi impeccabili oggi è doveroso verso noi stessi e verso i nostri clienti. Quindi acquista prodotti di qualità al giusto prezzo.