RICHIEDI PREVENTIVO
Ritiro tutto Milano
27/05/2020
Pronto intervento Milano
26/06/2020

Preventivo imbianchino

preventivo imbianchino

Preventivo imbianchino a chi ci rivolgiamo?

Preventivo imbianchino scegli i migliori per una perfetta imbiancatura dei tuoi locali! Leggi questo articolo!

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di un professionista al quale affidare il rifacimento delle tue mura. Probabilmente stai pensando di imbiancare le pareti del tuo ufficio oppure di dare un tocco di colore nuovo alle mura di casa tua. Quando vogliamo dei lavori così particolari è sempre bene affidarsi ad un esperto, e l’esperto in questo caso è l’imbianchino.

L’imbianchino è colui che si occupa di realizzare delle bellissime pareti seguendo i nostri desideri e le nostre direttive. Non tutti gli imbianchini però sono uguali, ce ne sono alcuni che potremmo definire classici e quindi che operano nei soliti canoni estetici. Altri invece sono originali e sono in grado di creare meravigliosi panorami all’interno dei nostri appartamenti o dei nostri uffici. Di quale hai bisogno tu? Prosegui questa lettura su Milano Preventivi, scopri a chi affidarti e come riuscire ad avere un preventivo imbianchino valido.

Oppure contattaci direttamente allo 0283595640

preventivo imbianchino

Ristrutturare le mura del proprio ufficio

Se devi ristrutturare le mura del tuo ufficio allora potrai assumere un tradizionale imbianchino. Quando infatti parliamo di trattare le pareti di un ufficio si preferiscono sempre tonalità classiche, la più utilizzata è da sempre il bianco.

Affianco al bianco troviamo tonalità chiare come il beige, il crema, il lilla alcune volte, il celeste pastello ma mai colori forti o fantasie stravaganti.  Si cerca infatti di far passare un messaggio ben preciso ossia professionalità. Quindi quando succede che ci si imbatte nella necessità di ripulire il proprio ufficio si opterà per soluzioni più semplici che sono appunto una classica tinteggiatura. Per eseguire queste classiche tinteggiature i migliori sono gli imbianchini tradizionali.

Ristrutturare le mura della propria abitazione

Quando invece vogliamo cambiare totalmente le mura della nostra casa il discorso cambia. In questi casi possiamo sbizzarrirci quanto vogliamo e creare quante più fantasie desideriamo. Pensate che ad esempio possiamo scegliere di realizzare un classico spugnato ma anche di creare qualcosa di più elaborato come ad esempio delle grafiche, i disegni dei personaggi preferiti dei cartoni dai nostri figli, oppure sono molto in voga delle scritte in corsivo.

Insomma ci sono tante varianti, si va infatti dalla possibilità di scegliere qualsiasi tipo di colorazione alla possibilità di scegliere qualsiasi tipo di design. La scelta rimane a voi e alla vostra creatività. In questi casi però è meglio affidarsi ad un imbianchino originale che si distanzia da quello tradizionale per tecniche e lavorazioni differenti.

Chiamaci per maggiori informazioni 0283595640

Come scegliere l’imbianchino?

Come hai appena visto il primo passo da fare è quello di scegliere tra un imbianchino tradizionale ed un imbianchino originale. Questo ci permette di scegliere il tipo di lavoro che andremo ad eseguire. E ovviamente ci permetterà di ottenere un risultato differente in base alle varie caratteristiche del professionista scelto. Oltre però a fare questa distinzione dobbiamo anche imparare a scegliere il migliore di ogni categoria. Indipendentemente dal tradizionale e originale, le caratteristiche ricorrenti che deve presentare un imbianchino sono per entrambi le stesse. Vediamo quali:

  • Professionalità
  • Esperienza nel suo settore
  • Competenze
  • Capacità
  • Ascolto del cliente, consigliare si ma si deve sempre tenere conto di ciò che desidera il nostro cliente
  • Sopralluogo gratuito
  • Preventivo gratuito e senza impegno

Tutte queste caratteristiche sono imprescindibili per ogni artigiano o libero professionista. Va perciò da se che se uno di questi fattori manca non si può considerare un perfetto imbianchino. Oltre a valutare tutto questo, il consiglio è anche quello di osservare le recensioni online o di chiedere magari a chi ce lo ha presentato come si è trovato. Molto spesso troviamo un imbianchino con il passaparola tra amici, e quindi reperire informazioni online potrebbe essere difficile. Puoi però scegliere di indagare sulle sue prestazioni lavorative e capire se questo professionista fa o no al caso tuo.

Perchè è importante il preventivo imbianchino?

Il preventivo imbianchino è importante perchè ci permette di capire con una determinata spesa cosa riusciremo ad ottenere. All’interno del preventivo viene infatti specificato l’intero servizio che riceveremo e quindi dobbiamo far particolare attenzione a leggere attentamente tutto. Oltre a questo il preventivo, che sarà sicuramente gratuito e senza impegno, ci permetterà di capire a quanto ammonteranno le spese che dovremo sostenere per tinteggiare le nostre mura di casa o dell’ufficio. Un chiaro indizio perciò sul budget che dovremo stanziare.

Chiamaci ora per un preventivo 0283595640

Come viene svolta un imbiancatura di un appartamento o di un ufficio?

Ogni tipo di parete viene trattata allo stesso modo. Quindi non ha importanza se tu stai decidendo di lavorare sui muri del tuo appartamento o su quelli del tuo ufficio, dovrai necessariamente scoprire se ti stai affidando ad un esperto che sa lavorare il tuo muro. Ti diciamo questo perchè ci sono moltissime persone che si spacciano per imbianchini e poi non sapendo trattare correttamente il muro finiscono per danneggiarlo. Molti si limitano a coprire la vernice vecchia con la nuova ma questo in poche settimane si rivelerà una scelta sbagliatissima.

Ecco perciò come va svolta una perfetta imbiancatura dell’appartamento:

  • Il muro dovrà essere ripulito e riportato allo stato vergine. Per eseguire questo passaggio si andrà a togliere tutta la vernice esistente. Il professionista ha due scelte, svolgere il lavoro a mano utilizzando della carta vetrata oppure si potrà utilizzare un apposita attrezzatura chiamata levigatrice che svolge la stessa funzione più velocemente.
  • Tolta tutta la vernice si laverà il muro per rimuovere la polvere in eccesso e si aspetterà che si asciughi.
  • Una volta asciutto si andrà ad eseguire la stuccatura del muro con apposito stucco.  Lo stucco lo preparerà proprio l’imbianchino ed anche in questo caso si dovrà aspettare che si asciughi.
  • Quando sarà tutto completamente asciutto si passerà ad effettuare una nuova scartavetratura questa volta per rendere omogeneo e liscio il muro.
  • Ci sarà un nuovo lavaggio del muro.
  • Si passerà alla realizzazione della prima pittura che sarà rigorosamente bianca. Solitamente si passerà due volte.

Ora il muro è pronto per essere abbellito come preferiamo. C’è chi preferisce un colore monotono e sarà dal muro bianco che verrà realizzato e chi invece qualcosa di più elaborato, ma sempre da qui si passerà. Ora conosci tutto ciò che c’è da sapere, non ti rimane altro da fare che richiedere il tuo preventivo imbianchino e fargli eseguire il lavoro.

Non esitare ancora e chiamaci subito al 0283595640