RICHIEDI PREVENTIVO
Imbiancatura muri post incendio
Imbiancatura muri post incendio Milano
28/09/2020
Sgombero cantine gratis
Sgombero cantine gratis Milano
28/09/2020

Pulizia cucine industriali Milano

Pulizia cucine industriali

Pulizia cucine industriali Milano in cosa consistono?

Pulizie cucine industriali Milano tutto quello che devi sapere in questo articolo

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni sulle pulizia cucine industriali Milano. Sicuramente ti starai chiedendo cosa sono e in che cosa consistono, oppure è possibile che tu rientri nella categoria e vuoi assicurarti di svolgere un lavoro perfetto. Quando parliamo di pulizia cucina industriale ci rivolgiamo ad una categoria ben precisa ossia ad attività come pub, ristoranti, pub, locali, bar e qualsiasi altro locale adibito al pubblico che abbia una cucina. Ovviamente questo genere di locali e le loro cucine non possono essere pulite nello stesso modo in cui andremo a pulire una cucina casalinga. Quindi in questo articolo troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per eseguire una pulizia perfetta.

Cura degli ambienti

Avere una cucina pulita e perfetta è una parte fondamentale di ogni locale aperto al pubblico. Questo non solo perché ogni locale deve rispettare le norme igienico sanitarie stabilite per legge ma anche perché dobbiamo curare gli ambienti in cui lavoriamo. Se non li curiamo e puliamo nel giusto modo si rovineranno molto più rapidamente e questo vorrà dire aver buttato soldi al vento per acquistare le ultime tecnologie e doverne spendere altri per sostituire ciò che non va. Quindi prestiamo particolare cura agli ambienti e soprattutto alla cucina che deve essere:

  • Perfettamente funzionante in ogni sua parte.
  • Perfettamente pulita.
  • Mantenere e garantire la sicurezza alimentare.
  • Far lavorare te e il tuo team in un ambiente pulito e sano.

Se non prestiamo attenzione alla pulizia della cucina in breve tempo insetti di ogni genere ed animali potrebbero venirci a far compagnia, per non parlare poi dello sporco, dei batteri, delle possibili contaminazioni e degli agenti chimici che potrebbero circolare colpendo noi e i nostri clienti. La regola è perciò mantenere sempre pulita, igienizzata e perfettamente in ordine ogni cucina.

Cosa non devi fare quando esegui la pulizia cucine industriali Milano?

Ci sono dei parametri da seguire per realizzare la pulizia perfetta. Quindi quando ci troviamo di fronte alla necessità di eseguire la pulizia cucine industriali Milano non dobbiamo assolutamente fare:

  • Scegliere di utilizzare spugne abrasive.
  • Utilizzare prodotti abrasivi.
  • Utilizzare prodotti che contengono acetone, candeggina, ammoniaca.
  • Mai lasciare i flaconi dei prodotti per pulire aperti.

Cosa invece possiamo fare?

Ci sono anche cose che possiamo fare e che sono invece consigliate come ad esempio:

  • Utilizzare prodotti chimici senza però esagerare.
  • Prediligere prodotti naturali.
  • Utilizzare dei guanti protettivi durante le operazioni di pulizia.
  • Utilizzare strumentazione professionale che ci permette di pulire profondamente ogni superficie.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595640 

Come si pulisce una cucina industriale?

Pulizia cucine industriali Milano

Ora che abbiamo visto cosa dobbiamo evitare e cosa invece è consigliabile fare andiamo a scoprire nel dettaglio come si esegue una perfetta pulizia industriale. Saprai bene che per quanto riguarda le stoviglie, i piatti, le posate e tutto il pentolame utilizzato durante la preparazione dei menù, e i prodotti utilizzati dai clienti per consumare il cibo li pulisce il team. Di fatti ogni persona che lavora all’interno della cucina ha un compito ben preciso, e c’è chi si occupa appunto della pulizia delle varie stoviglie. Anche perché molto spesso la pulizia di questi prodotti avviene mentre la cucina è attiva, non si hanno scorte infinite di questi prodotti e quindi c’è sempre un membro del team che se ne occupa. Quindi tutti questi prodotti andranno poi riposti al loro posto una volta pulito.

Step 1: Sgombero della cucina

La cucina però è composta anche dalla strumentazione, dai fornelli, dagli armadi e tutti questi oggetti, elettrodomestici e mobili dovranno poi essere puliti. Per farlo dobbiamo liberare la cucina di ogni oggetto. Quindi è un’operazione da svolgere quando la cucina ed il locale sono completamente vuoti. In questo modo si potrà pulire frigorifero, forno, mobili a fondo.

Step 2: Inizio delle pulizie

Il primo passo da compiere è quello di andare a pulire al meglio le cappe aspiranti e le varie canne fumarie. Dovranno essere sterilizzati con regolarità sia all’interno che all’esterno. Per farlo sarà necessario utilizzare prodotti specifici con un apposito panno. Durante questo genere di operazioni è consigliabile l’utilizzo di dispositivi protettivi come mascherina ed occhiali per evitare di inalare batteri o altre sostanze che si sono depositate all’interno di queste zone. Ovviamente per pulire internamente sia le cappe che le canne fumarie avremo dovuto smontare ogni griglia, e per la loro pulizia sarà necessario metterle a mollo in acqua con un apposito prodotto sgrassante.

Lo step 3: griglie dei fuochi

Andremo adesso a dover pulire le griglie dei fuochi e le friggitrici. Dovranno anch’essi essere immerse a mollo in un prodotto smacchiante per eliminare ogni traccia di sporco. Ovviamente poi dovranno essere risciacquate prima di essere riposizionate.

Chiamaci per un preventivo 0283595640

Step 4: Il piano di lavoro

Step 4: Il piano di lavoro

È arrivato il momento di pulire il piano di lavoro. Con piano di lavoro parliamo di tutta la superficie piana della cucina che entra spesso in contatto con il cibo. Molti utilizzano il piano per impastare oppure per tagliare carne, pesce, verdure, aromi e quant’altro. Quindi il piano di lavoro dovrà essere completamente igienizzato. Dovrai perciò ripulire ogni singolo angolo e sollevare i vari piani per pulire anche la parte sottostante.

Lo step 5: il frigo

Il frigo che dovrà essere assolutamente vuoto dovrà essere pulito periodicamente. Dovrai pulire ogni sua parte comprese le guarnizioni che puoi tranquillamente pulire con acqua e sapone neutro. Ricordati di spostare il frigorifero per poter pulire la polvere che si è depositata dietro e sotto l’apparecchio.

Step 6: il forno

Il forno è un forno atipico e professionale. La pulizia è da considerarsi molto variabile, dipende infatti dal tipo di forno che hai nella tua cucina industriale. Potresti infatti averlo a legna o un classico prodotto elettrico. In ogni caso però non trascurare alcun dettaglio e puliscilo fino in fondo.

Lo step 7: Le pareti

Ora dovrai occuparti della pulizia delle varie pareti. Essendo una cucina il grasso, il vapore e i fumi portano sporco sulle varie pareti e dovrai perciò assicurarti che anch’esse siano pulite. Non è necessario eseguirne la pulizia ogni giorno basterà inserirle in una pulizia periodica ma frequente, in questo modo lo sporco che si depositerà non sarà mai troppo eccessivo.

Step 8: il lavandino

Alla fine possiamo lavare il lavandino utilizzando anticalcari professionali per ottenere il risultato migliore.

Ultimo step: i pavimenti

Anche i pavimenti dovranno essere puliti al meglio e quindi dovrai spostare ogni mobile e passare in ogni punto per una pulizia adeguata. Per la pulizia del pavimento è bene utilizzare prodotti sgrassanti e macchinari professionali per ottenere un risultato perfetto.

Come puoi vedere svolgere la pulizia cucine industriali Milano richiede tempo ed esperienza quindi il nostro consiglio è quello di non farle da solo ma di affidarti ad una ditta di pulizie esperta.

Come trovare chi svolge pulizia cucine industriali Milano?

Se ti trovi a Milano, in provincia di Milano o nelle zone limitrofe puoi far affidamento a Milano Preventivi. Il nostro portale ti metterà in contatto con la miglior ditta di pulizia che sarà pronta ad eseguire la tua pulizia cucine industriali Milano con regolarità e professionalità.

Non esitare ancora e chiamaci subito 0283595640

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!