RICHIEDI PREVENTIVO
pulizie post incendio Milano
Pulizie post incendio Milano
28/09/2020
Pulizia cucine industriali
Pulizia cucine industriali Milano
28/09/2020

Imbiancatura muri post incendio Milano

Imbiancatura muri post incendio

Imbiancatura muri post incendio Milano tutto quello che devi conoscere su questo servizio.

Imbiancatura muri post incendio Milano a chi rivolgersi? Quando è possibile eseguire? Tutto in questo articolo

Gli incendi domestici sono molto frequenti ed ogni anno risultano essere in crescita. Le cause di un incendio casalingo possono essere le più varie e molto spesso sono legate alla nostra distrazione. La maggior parte di essi infatti potrebbero essere evitati. Quando però si verifica un incendio dobbiamo anche porre rimedio ai danni che oltre ad essere un danno per l’appartamento possono essere un danno per la nostra salute. In questo articolo ti spiegheremo quali sono le cause più frequenti degli incendi e perché è necessario eseguire un’imbiancatura. Inoltre ti indicheremo a chi rivolgerti per eseguire l’imbiancatura muri post incendio Milano, prosegui la lettura e scopri tutto il necessario.

Come si sviluppano gli incendi in casa?

Gli incendi in casa si possono sviluppare per tante motivazioni differenti, vediamo quali sono però le principali:

  • Perdita di gas nell’appartamento.
  • Sigarette lasciate accese su divani, letti o tappezzeria.
  • Candele lasciate accese in prossimità di tende o tappezzeria.
  • Padelle lasciate sul fuoco.
  • Elettrodomestici mal funzionanti.
  • Impianto elettrico non a norma e mal funzionante.
  • Guasto all’impianto elettrico.
  • Errato utilizzo di un elettrodomestico.

Come puoi vedere le cause siamo quasi sempre noi e la nostra cura dei nostri ambienti. Non consideriamo infatti che una cosa banale come una candela accesa lasciata incustodita possa causare danni al nostro appartamento ma anche a noi. Infatti sono sempre più frequenti il numero di persone che durante un incendio subisce più o meno danni, e purtroppo anche il numero di decessi è in crescita.

L’incendio non è pericoloso solo quando è in corso

L’incendio però non è pericoloso solo quando si sviluppa. Sebbene la parte più a rischio è proprio quella perché ci possono essere esplosioni che ci possono provocare ustioni o morte. C’è poi il problema legato ai fumi tossici che divampano velocemente nell’ambiente rendendolo saturo. Il fumo che inaliamo può causare diversi danni all’organismo, anche una breve inalazione può essere preoccupante. Durante un incendio si verifica la difficoltà respiratoria con conseguente perdita dei sensi che poi porta alla morte. Una volta spento però non è finita. Il fumo impregna ogni angolo della casa e con lui la fuliggine. La fuliggine e il fumo che rimangono nell’appartamento ci portano gravi conseguenze all’organismo ecco perché ci si rivolge a dei professionisti per eseguire delle perfette pulizie post incendio.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595640 

Imbiancatura muri post incendio Milano: i muri trattengono il fumo

Imbiancatura muri post incendio Milano

Il fumo è trattenuto da ogni singola parte dell’appartamento. E sebbene è consigliato di tenere aperte le finestre quanto più possibile per rimuoverlo, una piccola parte resterà sempre impregnato nel muro. Ed ecco perché un semplice lavaggio del muro non è sufficiente. Oltre al fumo sulle pareti restano polveri sottili e fuliggine che devono essere rimosse totalmente per bonificare al meglio l’ambiente e renderlo sicuro per la nostra salute e quella dei nostri cari. Non è qualcosa da sottovalutare e quindi da eseguire prima di rientrare nell’appartamento. Non è bene scegliere di eseguirla in fai da te, ma affidiamoci a degli imbianchini specializzati che eseguiranno il lavoro al meglio e in totale sicurezza.

Come eliminare il fumo dalle pareti?

Per eliminare il fumo dalle pareti abbiamo detto che non è sufficiente eseguire una pulizia del muro. Anzi con la pulizia del muro rischiamo di aggravare i problemi causati dall’incendio. I danni che rischiamo di fare sono maggiori senza parlare poi del fatto che non è possibile eliminare del tutto i residui dell’incendio con una semplice pulizia. E eseguendo la pulizia se non stiamo attenti rischiamo di inalare tossine che causeranno danni al nostro organismo.

Come eseguire l’imbiancatura muri post incendio Milano

Ecco tutti i passaggi da eseguire per una perfetta imbiancatura muri post incendio Milano:

  • Aprire le finestre e lasciare arieggiare l’ambiente. È consigliabile, quando possibile, sfruttare un ventilatore per creare corrente andando così ad eliminare il fumo da ogni stanza della casa.
  • Rimuoviamo dall’appartamento ogni mobilio, tappezzeria, e prodotto sia quelli che devono essere conservati che quelli che dovranno essere smaltiti perché hanno subito dei danni.
  • Sfruttare un’aspirapolvere per rimuovere la fuliggine dalle pareti e dal soffitto. Mai utilizzare scopa o similari perché rischiamo di rimetterla in giro.
  • A questo punto, solo quando sarà rimossa la fuliggine, eseguiremo un lavaggio del muro. Quando dobbiamo eseguire questa operazione dovremo utilizzare acqua e un prodotto specifico che sarà in grado di pulire completamente a fondo il muro.
  • A questo punto sarà possibile eseguire il normale processo di imbiancatura della parete.

Da fare particolare attenzione all’utilizzo di mascherina, occhiale e guanti protettivi. Possiamo inoltre utilizzare una tuta per proteggerci anche il corpo. Questi fattori non sono da sottovalutare perché le tossine inalate potrebbero causare gravi danni all’organismo umano.

Chiamaci per un preventivo 0283595640

Chi esegue questo genere di servizio?

Chi esegue questo genere di servizio?

Ad eseguire l’imbiancatura muri post incendio Milano è un imbianchino professionista. Non ci possiamo infatti affidare ad il primo che incontriamo, ne va della nostra saluta. Perché oltre a rimuovere ogni traccia di polvere sottile, fuliggine e fumo dovrà anche realizzare un lavoro idoneo che non possa in alcun modo generare muffa o altre problematiche. Quindi dobbiamo fare particolare attenzione al professionista che scegliamo di assumere e cercare di trovare il migliore nella nostra zona. Per farlo oltre a considerare ciò che ci offre possiamo leggere le recensioni online degli altri clienti, questi ci permetterà di capire chi abbiamo davanti e come si comporta.

A chi affidarsi per imbiancatura muri post incendio Milano?

Se siamo a Milano, in provincia di Milano o in una delle zone limitrofe possiamo affidarci ad un imbianchino professionista offerto da noi di Milano Preventivi. Sul nostro portale hai la possibilità di trovare il professionista che cerchi quando ne hai bisogno. Con noi hai la garanzia di avere personale qualificato e che esegue lavori di qualità. Inoltre nessun prezzo nascosto dal momento che offrono tutti il preventivo gratuito e senza impegno, eseguito dopo un attento sopralluogo nel tuo appartamento. Altro fattore da considerare è il pronto intervento che offrono tutti i nostri professionisti e che ti permette di avere un imbianchino subito nel tuo appartamento. Potrai perciò ristabilire il benessere di casa tua subito e senza attese. Non esitare ulteriormente e chiamaci subito per l’imbiancatura muri post incendio Milano.

Non esitare ancora e chiamaci subito 0283595640

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!