RICHIEDI PREVENTIVO
Ricerca perdita gas
Ricerca perdita gas Milano
28/09/2020
Imbiancatura muri post incendio
Imbiancatura muri post incendio Milano
28/09/2020

Pulizie post incendio Milano

pulizie post incendio Milano

Pulizie post incendio Milano quando è necessario eseguirle?

Pulizie post incendio Milano tutto quello che devi sapere per ripristinare gli ambienti in modo perfetto. Leggi l’articolo

Gli incendi domestici sono molto più frequenti di quanto pensiamo. Sebbene se ne parli poco sono responsabili di centinaia di infortuni e morti ogni anno. Un incendio domestico può svilupparsi su diverse dimensioni e coinvolgere una o più parti della casa. Le cause che possono portare alla comparsa di un incendio sono davvero tantissime e quindi è bene prestare sempre attenzione per non rischiare di trovarcisi davanti. In questo articolo vogliamo approfondire la tematica ma soprattutto vogliamo parlare delle pulizie post incendio Milano necessarie per poter ripristinare gli ambienti e tornare a viverli ogni giorno. Prosegui la lettura e scopri tutto il necessario.

Quali sono le cause di incendio domestico?

Come abbiamo già detto le cause che portano allo sviluppo di un incendio sono davvero numerose. Possiamo però identificare le più frequenti che possiamo definire cause popolari, vediamo quali sono:

  • Apparecchi o elettrodomestici non funzionanti che causano un piccolo o medio incendio che se non controllato subito può estendersi rapidamente.
  • Una padella dimenticata sul fuoco può incendiare l’intera cucina.
  • La perdita di gas che oltre a far si che si manifestino fiammate può anche causare esplosioni.
  • Sigarette dimenticate accese e che entrano in contatto con un divano, un lenzuolo o un qualsiasi altro oggetto che può prendere fuoco facilmente.
  • Incendi causati dal malfunzionamento dell’impianto elettrico.
  • Uso non idoneo di un apparecchio elettrico che può causare una prima fiammata e successivamente un incendio.
  • La distrazione come ad esempio posare un canavaccio vicino al fornello acceso, lasciare una candela accesa in prossimità di una tenda e molto altro.

Come vedi le cause sono numerose e la maggior parte delle volte siamo proprio noi o la nostra noncuranza a causare l’incendio.

Sono così frequenti gli incendi domestici?

La risposta a questa domanda è si. E purtroppo aumentano anno dopo anno causando non solo infortuni ma anche decessi. Il decesso generalmente è causato dall’inalazione di vapori tossici o dal fumo che si sviluppa all’interno della casa. Quando infatti un incendio si sviluppa brucia tutto intorno a se e l’ambiente diventa saturo e pieno di fumo rendendo impossibile anche guardarsi intorno. Inoltre il fumo rende difficile la respirazione e più si è in contatto con questi fumi più si subiscono danni all’organismo.

Nella peggiore delle ipotesi si perde conoscenza e si muore. Ecco perché importante eseguire sempre attenzione ma anche una corretta manutenzione di tutti gli impianti che abbiamo in casa. Se notiamo il malfunzionamento all’impianto elettrico chiamiamo subito l’elettricista. Se notiamo che una multi presa crea scintille quando la utilizziamo, liberiamocene e compriamone una nuova. Cerchiamo sempre di tutelarci al massimo per mantenere la nostra sicurezza.

Chiamaci per un preventivo 0283595640

Cosa succede dopo un incendio?

Pulizie Post Incendio Milano

Dopo un incendio piccolo o grande che sia ci troviamo sempre davanti alla necessità di smaltire e ripulire tutto dentro l’appartamento. È necessario eliminare tutto ciò che si è bruciato o danneggiato ma è anche necessario sanificare ogni ambiente. Il fumo infatti può essere entrato in qualsiasi stanza della casa anche con un piccolo incendio, può aver impregnato i tessuti, i mobili ed anche i parati. Dobbiamo perciò affidarci ad una pulizia profonda del nostro appartamento ed ecco perché abbiamo deciso di parlare di pulizie post incendio Milano.

Pulizie post incendio Milano chi le esegue?

Ad eseguire le pulizie post incendio Milano sono apposite aziende e ditte di pulizie specializzate in questo settore. Per poter pulire e sanificare ogni ambiente si ha bisogno di macchine professionali. Inoltre saranno sempre queste ditte che si impegneranno a smaltire ogni prodotto nel modo corretto. I resti di un incendio non possono certo essere smaltiti nei classici cassonetti, dovranno essere scelte apposite discariche e smaltite correttamente nelle aree predisposte dai propri comuni.

Passaggi necessari per pulire un appartamento dopo un incendio

Per pulire un appartamento dopo un incendio ci sono cose che non dobbiamo assolutamente dimenticare di fare. Ecco una serie di azioni che dobbiamo svolgere per una pulizia perfetta:

  • Aprire tutte le finestre di una stanza e lasciar circolare aria fresca. Se non c’è aria perché è una giornata priva di vento potete aiutarvi con ventilatori o ventole per generare corrente. Potrebbero essere rimasti ancora tracce di fumo in casa e in questo modo potrete liberarvene facilmente.
  • Asciugare tutto l’appartamento e gli oggetti che sono stati bagnati. Per spegnere gli incendi si possono utilizzare estintori o acqua e in entrambi i casi tutto può rimanere bagnato. Particolare attenzione andrà fatta al soffitto e alle pavimentazioni, ma anche in ambienti come sotto i mobili o altre zone che a causa del ristagno di acqua potrebbero aver generato muffa.
  • Ti dovrai occupare di rimuovere tutta la fuliggine che potrebbe aver colpito il tetto, il soffitto ed ogni parete presente in casa. Per eliminarla si utilizzerà un prodotto specifico per la pulizia realizzato proprio per la rimozione di fuliggine. Dovrai occuparti di utilizzare anche un prodotto per eliminare l’odore del fumo dalla parete che può persistere.
  • Esegui una pulizia di tutta la tappezzeria presente in casa. Pulire tende, tappeti e fodere del divano (ad esempio) non è un lavoro da poter fare con metodi fai da te. In questi casi devi affidarti ad un professionista.
  • Ripulire tutti i mobili. Per pulirli si utilizzerà un apposito macchinario per rimuovere la fuliggine e una spugna chimica secca per completare il lavoro. Dovrai poi occuparti di ripristinare il legno dei mobili utilizzando un prodotto idoneo. Se hai prodotti di pelle in casa allora dovrai utilizzare un panno pulito ed uno specifico sapone.

Chiamaci per un preventivo 0283595640

Di che strumentazione si ha bisogno?

Non è sufficiente dotarsi di macchinari specifici e prodotti professionali. Quando si eseguono le pulizie post incendio Milano stiamo mettendo a rischio la nostra salute questo perché la fuliggine è nemica del nostro organismo. Quindi per proteggerci da essa dobbiamo non solo utilizzare prodotti e macchinari specifici ma anche un abbigliamento adeguato e delle protezioni. Non possono mancare:

  • Maschera protettiva
  • Occhiali protettivi
  • Guanti di protezione

A chi ci affidiamo a Milano per le pulizie post incendio?

A chi ci affidiamo a Milano per le pulizie post incendio?

Se siamo a Milano, provincia di Milano o nelle zone limitrofe puoi rivolgerti direttamente a noi di Milano Preventivi. Il nostro staff ti metterà a disposizione il team delle pulizie per eseguire delle perfette pulizie post incendio Milano. Affidarti a dei professionisti vuol dire curare al meglio i propri ambienti e avere un occhio di riguardo per la tua sicurezza. Il nostro team eseguirà una stima dei danni e durante il sopralluogo oltre ad indicarti come sarà svolto il lavoro, dopo aver valutato attentamente i danni, ti farà anche un preventivo gratuito e senza impegno. Non esitare e chiama subito!

Non esitare ancora e chiamaci subito 0283595640

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!