RICHIEDI PREVENTIVO
quanto tempo ci vuole per imbiancare casa
Quanto tempo ci vuole per imbiancare casa
03/07/2020
Come imbiancare casa da soli
Come imbiancare casa da soli
09/07/2020

Pistola a spruzzo per imbiancare opinioni

Pistola a spruzzo per imbiancare opinioni

Pistola a spruzzo per imbiancare opinioni di chi l’ha già utilizzata.

Pistola a spruzzo per imbiancare opinioni di professionisti che la utilizzano anche per il lavoro. Tutto quello che devi sapere in questo articolo.

L’imbiancatura dell’appartamento è una di quelle operazione che moltissime persone scelgono di fare in modalità fai da te. Si tende a pensare che possa essere un’operazione facile e divertente e che non comporti alcun rischio. Una delle nuove modalità di pittura che si sta particolarmente diffondendo negli ultimi mesi è l’utilizzo della pistola a spruzzo. In questo articolo vogliamo parlarti proprio di questo prodotto, di come deve essere utilizzato e di quali sono le sue qualità ma anche i suoi difetti. Ti spiegheremo la pistola a spruzzo per imbiancare opinioni di professionisti e cittadini che l’hanno provata prima di te permettendoti di capire se è il prodotto che fa al caso tuo.

Che cos’è la pistola a spruzzo?

La pistola a spruzzo è un macchinario che possiamo utilizzare per imbiancare gli ambienti interni di un edificio e quindi che molto spesso è scelta per tinteggiare muri delle case. A sceglierla però non sono di certo i professionisti ma le persone che scelgono il fai da te pensando che il prodotto sia idoneo e consenta una tinteggiatura rapida e veloce a rischio zero. Da una parte possiamo dirti che è effettivamente così questo prodotto se ben utilizzato può permetterti di ridurre notevolmente i tempi di imbiancatura. Dall’altra parte però ha una serie di contro che proprio non giocano a suo favore scopriamoli insieme.

Pistola a spruzzo per imbiancare opinioni: pro della scelta

I pro di una scelta simile sono tutti legati ai tempi. Grazie alla pistola abbiamo la possibilità di pitturare rapidamente e con il minimo sforzo ogni ambiente del nostro appartamento. Il suo funzionamento è semplice, riempiamo il porta vernice ed eseguiamo il lavoro di cui abbiamo bisogno. La sua comodità possiamo trovarla nel disporre di un motore da poter portare a zainetto e quindi che non ci implica problematiche di nessun genere. Spesso è utilizzata per coprire vernice già esistente e quindi utilizzata con vernici traspiranti coprenti. La troviamo disponibile anche per poche decine di euro.

Pistola a spruzzo per imbiancare opinioni

Pistola a spruzzo per imbiancare opinioni: contro della scelta

Ora che abbiamo visto i pro dobbiamo anche vedere i contro della scelta che possiamo evidenziare su pistola a spruzzo per imbiancare opinioni. I contro sono decisamente più numerosi dei pro. Stiliamo perciò una lista precisa, eccola qui:

  • La pistola può essere utilizzata solo in ambienti chiusi e privi di vento, ciò vuol dire che mentre la utilizzerai non potrai in alcun modo tenere le finestre aperte. Se arriva una folata di vento la vernice mentre è spruzzata finirà ovunque.
  • Si può utilizzare solo in ambienti vuoti perchè gli schizzi che provoca la pistola finiscono un pò da per tutto e potremmo perciò ritrovarci a macchiare mobilio, pavimento e molto altro se non utilizziamo i giusti dispositivi di protezione.
  • Bisogna prestare particolare attenzione al prodotto scelto per verniciare. Funziona bene infatti solo con una vernice densa, quando è liquida può provocare getti di colori intensi che danneggiano il muro.

E poi

  • Un macchinario di qualità costa diverse centinaia di euro, quelli che troviamo a poche decidi di euro sono prodotti inaffidabili, che si possono rompere facilmente e che contengono elementi essenziali in plastica che sono difficili da pulire e da stappare.
  • Il prodotto non può essere utilizzato in ambienti dove c’è polvere, bisognerà accertarsi di avere delle mura perfettamente pulite per non creare grumi di nessun tipo.
  • La pistola a spruzzo è spesso utilizzata per coprire la vecchia vernice esistente, niente di più sbagliato. Ogni volta che vogliamo eseguire una pulizia totale del nostro muro con un’imbiancatura ci dobbiamo impegnare ad eseguire una totale pulizia del muro. Riportarlo allo stato vergine è perciò la scelta più giusta anche quando scegliamo di utilizzare la pistola a spruzzo.
  • Se non utilizzata correttamente possiamo creare dei danni anche gravi. 

Come possiamo vedere i contro sono molto numerosi rispetto ai pro ed è perciò meglio non acquistare questo prodotto per eseguire il fai da te.

Il fai da te è una scelta giusta?

No, il fai da te non lo è mai a meno che tu non sia un ex imbianchino od un esperto di pittura. Il consiglio è quello di affidarti sempre ad un professionista esperto che esegua questo lavoro al tuo posto. Questo ti garantisce un risultato ottimale con il raggiungimento di tutto quello che speravi di raggiungere. Volevi una colorazione differente? Vuoi imbiancare semplicemente? Nessun problema il professionista giusto è sempre l’imbianchino. L’imbianchino è infatti definito l’esperto delle pareti e senza di lui di certo non potremmo realizzare un lavoro ottimale. Inoltre questa scelta ci impedisce di imbatterci in spiacevoli conseguenze come vernice che scoppia dopo aver eseguito il lavoro, muro grumoso, muffa e molto altro.

Dove possiamo trovare un professionista per noi?

Il professionista giusto puoi trovarlo online affidandoti agli esperti. Qui sul portale Milano Preventivi hai la possibilità di trovare l’imbianchino giusto che fa al caso tuo. Non avrai a che fare con un professionista che utilizza la pistola a spruzzo. Ma avrai a che fare con un professionista che realizzerà un lavoro in regola d’arte. Ciò vuol dire che eseguirà tutti i passaggi necessari per un lavoro di tinteggiatura, vediamo quali:

  • Riportare il muro allo stato vergine eliminando completamente tutti i prodotti presenti sulla vernice.
  • Eseguirà una stuccatura per risistemare le parti dismesse e per chiudere buchi o crepe.
  • Realizzerà una scartavetratura professionale per rendere il muro liscio al tatto e perfettamente uniforme.
  • Eseguirà una fissatura del lavoro per mantenerlo nel migliori dei modi.
  • Ed infine eseguirà la tinteggiatura.

La tinteggiatura sarà eseguita con materiali e strumentazione professionale per ottenere un risultato perfetto. Il professionista ti offrirà un preventivo gratuito e senza impegno che sarà rilasciato solo dopo aver eseguito un sopralluogo nel tuo appartamento. Conoscerai fin da subito modalità, tempi di realizzazione e costi da sostenere. Riceverai un lavoro professionali che ti permetterà di smetterla di cercare pistola a spruzzo per imbiancare opinioni perchè ti starai affidando ad un esperto che eseguirà un lavoro perfetto.