RICHIEDI PREVENTIVO
Imbiancare porte di legno
Imbiancare porte di legno
27/08/2020
imbiancare casa in inverno
Imbiancare casa in inverno
28/08/2020

Come imbiancare casa senza sporcare

Come imbiancare casa senza sporcare

Come imbiancare casa senza sporcare e realizzare un lavoro perfetto?

Come imbiancare casa senza sporcare scegliendo il professionista giusto per un lavoro impeccabile. Leggi questo articolo.

Uno dei motivi principali che ci ferma ad eseguire un’imbiancatura totale dei nostri appartamenti è la paura di sporcare. La vernice infatti, durante dei lavori di tinteggiatura, può finire ovunque andando a sporcare il mobilio, le altre pareti, i nostri oggetti. Ci sono però delle regole base che possiamo utilizzare per evitare di danneggiare il nostro arredamento e riuscire a tinteggiare le nostre pareti al meglio. In questo articolo vogliamo parlarti di come imbiancare casa senza sporcare nulla di ciò che ci circonda, realizzare un lavoro perfetto e farlo scegliendo un professionista competente. Prosegui questa lettura e scopri tutto ciò che ti occorre.

Oppure chiamaci allo 0283595640 per richiedere maggiori informazioni

Come imbiancare casa senza sporcare

Quando è necessario eseguire l’imbiancatura di una casa?

Quando è necessario eseguire l’imbiancatura di un’abitazione, è una di quelle domande che sono maggiormente digitate sui motori di ricerca. E la risposta è variabile perché ci sono diversi motivi che ci portano ed eseguire la tinteggiatura di casa. Vediamo quando e perché eseguirla:

  • Acquisto di un nuovo appartamento. Quando acquistiamo un appartamento la prima azione che si fa è quella di ripulire le mura e quindi di imbiancarle. È un’operazione che svolgiamo anche quando stiamo prendendo in affitto un appartamento e quindi non siamo i proprietari ma gli inquilini.
  • Le pareti dei nostri appartamenti necessitano di adeguata manutenzione che va svolta almeno una volta ogni 2 o 3 anni, al massimo 5 anni. La manutenzione delle pareti è però un fattore ancora troppo spesso sottovalutato.
  • Comparsa di muffa. In questo caso si esegue un’imbiancatura d’emergenza, prima però bisognerà ristabilire il muro.
  • Cambio inquilino, è pratica per chi affitta casa agli studenti eseguire la tinteggiatura della camera che è lasciata prima di riaffittarla in questo modo si presenterà al meglio e più appetibile per il futuro inquilino.
  • Vernice deteriorata o screpolata. Possiamo intervenire alla necessità.
  • Muro bagnato. C’è evidentemente una perdita interna al muro, dovremo perciò eseguire una riparazione e poi la tinteggiatura totale dell’appartamento.
  • Altro genere di emergenze che richiedono la tinteggiatura rapida ed improvvisa.

Come possiamo perciò vedere il quando eseguire una tinteggiatura è un fattore relativo. In linea di massima con delle pareti in ottimo stato e perfettamente conservate si esegue una volta ogni 5 anni.

Chi esegue la tinteggiatura?

Molti si apprestano ad eseguire questo lavoro in fai da te, non considerando la spesa che dovranno sostenere per strumentazione e materiali e non considerando la mole di lavoro che li aspetta. Non considerano però anche che possono creare danni al muro utilizzando materiali non idonei ed eseguendo il lavoro nel modo errato. Ecco perché si sceglie di eseguire sempre la tinteggiatura affidandosi ai professionisti. I professionisti in questi casi sono i pittori anche conosciuti con il termine di imbianchini.

Chiamaci per preventivo 0283595640

Chi è l’imbianchino?

L’imbianchino è il professionista delle nostre pareti che si occupa di prendersene cura e di eseguirne manutenzione quando necessario. Ha esperienza nel settore ed è in grado di fornirci anche consigli di stile per realizzare un lavoro bello da vivere e da guardare.

Come imbiancare casa senza sporcare

Ma torniamo a noi e allo scopo di questo articolo che è come imbiancare casa senza sporcare. Nei prossimi paragrafi ti andremo ad elencare tutti i procedimenti da svolgere per proteggere i tuoi averi.

1. Proteggere il mobilio

Il primo passo da compiere è quello di proteggere il mobilio. Si consiglia sempre di spostare tutto dalla stanza lasciandola completamente vuota. A volte per problemi di tempo o di spazio non è possibile eseguire questo processo e quindi ci si appresta a proteggere tutto con l’utilizzo di teli copri tutto. I teli copri tutto sono teli di plastica realizzati in formato standard 4×4 metri che ti permetteranno di coprire anche il mobile più grande. Oltre a coprire il mobile dovrai fissare il telo utilizzando dello scotch di carta per evitare che si muova.

2. Come imbiancare casa senza sporcare: Togliere il lampadario

Avete dei lampadari in casa? Bene rimuoveteli e smontateli del tutto. Una volta smontati se necessario potete smontare anche la lampadina o lasciarla li. Lo stesso vale per le prese o gli interruttori, quando non è possibile copriteli con scotch carta.

3. Il pavimento

Per non sporcare il pavimento dovrai utilizzare del cartone assorbente da fissare sempre con scotch carta. In questo modo se dovesse cadere della vernice a terra il cartone l’assorbirà completamente senza farla passare sul pavimento. Con il cartone possiamo coprire anche l’eventuale zoccoletto. Anche in questo caso fisseremo il tutto con scotch carta. C’è anche chi anziché utilizzare il cartone preferisce utilizzare solamente scotch carta per quest’ultimo, ne possiamo trovare di differenti larghezze così da coprire tutto il necessario.

Chiamaci per maggiori informazioni 0283595640

4. Come imbiancare casa senza sporcare: Linee dritte e soffitto protetto

Per eseguire delle linee dritte e per proteggere il nostro soffitto andremo a delineare il muro con scotch carta così da avere ben chiaro dove dobbiamo fermarci con il rullo. Nel caso in cui per sbaglio andremo a superare la linea non c’è da preoccuparsi perché lo scotch proteggerà il muro.

Come possiamo trovare un imbianchino?

Ora che sappiamo come imbiancare casa senza sporcare è il momento di capire come trovare il professionista giusto per noi. Per farlo il consiglio è quello di utilizzare Google. Grazie a Google potrai trovare centinaia di professionisti tra cui scegliere e sfruttare il servizio immediatamente. Dovrai solo scegliere un professionista idoneo, assicurati che abbia esperienza e che ti offra un servizio di qualità. Chiedi sempre un preventivo gratuito per avere un’idea di qual è la spesa che dovrai sostenere.

Come imbiancare casa senza sporcare: A chi possiamo affidarci a Milano

Se ti trovi a Milano, nella provincia di Milano oppure nelle zone circostanti puoi rivolgerti ad un nostro professionista che esegua per te il lavoro. Il nostro portale, Milano Preventivi, ti offre la possibilità di trovare il professionista che cerchi al momento che ti occorre. Non dovrai preoccuparti di come imbiancare casa senza sporcare perché i nostri professionisti lavorano realizzando un servizio completo ed impeccabile. Quindi si accerteranno di utilizzare tutti i dispositivi necessari per proteggere i tuoi ambienti. Chiamando ora riceverai la possibilità di richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, che sarà realizzato solo dopo aver eseguito un sopralluogo. Non esitare perciò a chiamarci subito e sfruttare i nostri servizi.

Contattaci allo 0283595640

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!