RICHIEDI PREVENTIVO
Come imbiancare casa senza sporcare
Come imbiancare casa senza sporcare
27/08/2020
Come imbiancare pareti in cartongesso
Come imbiancare pareti in cartongesso
28/08/2020

Imbiancare casa in inverno

imbiancare casa in inverno

Imbiancare casa in inverno è possibile?

Imbiancare casa in inverno quando si può eseguire questo lavoro e quando invece non è il caso di eseguirlo? Scoprilo in questo articolo.

L’imbiancatura di un appartamento è un’operazione che deve essere eseguita seguendo un’apposita routine di passaggi. Questi passaggi ci consento di eseguire il lavoro nel migliore dei modi permettendoci di realizzare delle mura impeccabili. In molti si chiedono quale sia il periodo migliore per eseguire un’imbiancatura perfetta delle tue pareti.

Noi vogliamo fornirti tutte le indicazioni che ti occorrono per ottenere un effetto impeccabile ed avere delle mura perfette. Imbiancare casa in inverno è possibile quando si sceglie di affidarsi a professionisti che sanno sfruttare alcuni piccoli accorgimenti e stratagemmi che permetto di eseguire un lavoro perfetto. Prosegui perciò questa lettura e scopri tutto quello che devi sapere per realizzare un lavoro impeccabile nella tua abitazione.

Oppure chiamaci allo 0283595640 per richiedere maggiori informazioni

imbiancare casa in inverno

L’imbiancatura delle pareti quando deve essere eseguita.

Il periodo migliore per imbiancare le pareti del nostro appartamento e quindi parliamo di pareti interne è il periodo estivo quando non ci sono temperature troppo rigide. Grazie alle alte temperature che però sono ancora sopportabili i prodotti che sono utilizzati per ristabilire il muro e ricreare la nuova tinteggiatura si asciugheranno molto più facilmente rispetto al normale. È sconsigliato eseguire questo processo con temperature troppo calde perché il dover realizzare un intonaco ci richiede la necessità di poter mantenere un muro umido e l’eccessivo caldo non ce lo consente.

Quali sono i periodi non indicati per eseguire la tinteggiatura?

I periodi che sono assolutamente sconsigliati per questo lavoro sono invece primavera ed autunno. In queste due stagioni dell’anno c’è una forte umidità ed un’elevata densità di pioggia e temporali. Questi fattori climatici influenzano il lavoro che dobbiamo svolgere. Infatti durante queste stagioni l’umidità potrebbe essere trattenuta dalle pareti che impediranno un’asciugatura perfetta.

Nel giro di pochi giorni noteremo che le pareti hanno iniziato a gonfiarsi e di conseguenza la vernice ha iniziato a staccarsi e a scoppiare. Tutto questo determina un pessimo risultato che impone di rieseguire il lavoro nuovamente. Anche perché se non trattiamo bene le mura e non ci garantiamo un’asciugatura perfetta potrebbe presentarsi anche la muffa, che oltre ad essere tossica per gli ambienti lo è anche per l’essere umano.

Chiamaci per preventivo 0283595640

Imbiancare casa in inverno è possibile?

Per regola ti potremmo dire che questo periodo è sconsigliato perché viste le rigide temperature un muro tende ad asciugarsi molto più lentamente. Al tempo stesso però ti informiamo che è possibile contrastare questo difetto sfruttando qualche piccolo trucco come l’utilizzo di caloriferi che ci garantiscono un’asciugatura più rapida ai livelli dell’asciugatura estiva. Ovviamente per eseguire un lavoro perfetto ci si affida ad un professionista.

Quando si ha la necessità di imbiancare casa in inverno?

Molto spesso può capitare che si decida di ristrutturare l’appartamento e che si scelga come periodo quello di fine estate. È diciamo una prassi per tutti e sono perciò centinaia le persone che scelgono questo periodo dell’anno per ristrutturare completamente la casa. Oltre ad un discorso di comodità perché i materiali tendono ad asciugarsi più velocemente c’è anche un discorso di praticità. In questo periodo possiamo sfruttare le vacanze e lasciare in mano casa nostra agli operai così da non stare in mezzo e non vivere lo stress dei lavori.

Però capita spesso che quando ci troviamo davanti a ristrutturazioni complete i tempi dei lavori vadano a prolungarsi, a volte a causa dell’irreperibilità di materiali necessari e della chiusura dei fornitori edilizi. Questo prolunga i tempi di attesa e scala la riconsegna dell’immobile ristrutturato riportandoci a inizio inverno. Non possiamo di certo rimandare il tutto al prossimo anno dovremo eseguire il lavoro in quel periodo.

Imbiancare casa in inverno le emergenze

Un altro caso che ci porta a dover tinteggiare le pareti in inverno è quando capitano delle emergenze impreviste. Ad esempio guasto interno alle mura che danneggia completamente la parete. Comparsa di muffa nei locali più umidi della nostra casa. Vernice che cede improvvisamente iniziando a scoppiare e sgretolarsi. Tutte emergenze che non possono attendere l’estate successiva ma che hanno invece bisogno di un’assistenza immediata. L’assistenza immediata è necessaria per poter risolvere ogni tipo di problematica al fine di non peggiorare ulteriormente i danni che si sono creati né la possibilità che se ne presentino di nuovi. Quindi imbiancare casa in inverno è una necessità.

Il professionista giusto per imbiancare casa in inverno

Come ti abbiamo anticipato per imbiancare casa in inverno perfettamente esistono dei trucchi e delle strategie che si possono applicare per ottenere un risultato perfetto. A tal proposito ci affidiamo ad un professionista esperto, in questi casi il professionista è sempre l’imbianchino. L’imbianchino è l’esperto della cura, della manutenzione e della realizzazione di ogni tipologia di vernice. È bene perciò scegliere una persona idonea ad eseguire il lavoro che sia perfettamente in grado di realizzare una perfetta parete in casa tua. Il tutto è possibile perché ha l’esperienza del mestiere e conosce al meglio ogni tipologia di ambiente da sapere come è meglio trattarlo.

Chiamaci per maggiori informazioni 0283595640

imbiancare casa in inverno

Come si esegue un’imbiancatura casa?

L’imbiancatura casa si esegue sempre nello stesso modo. Non ci sono perciò differenze tra l’imbiancare casa in inverno o in estate. Ad esempio in tutti i casi dovremo riportare il muro allo stato vergine eliminando tutto ciò che è presente sul muro. Si andrà poi a colmare ogni crepa e buco utilizzando lo stucco. Si eseguirà una rasatura per renderlo liscio e perfetto. Ed infine si fisserà il lavoro per poi passare la pittura. Un lavoro perciò che richiede competenze, qualità e professionalità oltre che all’utilizzo di strumentazione specifica. Ecco perché ti sconsigliamo il fai da te e ti consigliamo sempre di scegliere un imbianchino professionista.

Dove trovare un imbianchino professionista?

Se sei alla ricerca di un imbianchino professionista che possa eseguire per te i tuoi lavori di imbiancatura allora puoi rivolgerti a noi di Milano Preventivi. La nostra realtà è presente da anni in Lombardia ed in particolare a Milano, Provincia di Milano e zone limitrofe. Si occupa di imbiancare casa in inverno professionalmente e con prodotti di qualità. Non esitare perciò a contattarci e a richiederci tutte le informazioni di cui hai bisogno. Per i costi non preoccuparti, non abbiamo costi nascosti e per questo effettuiamo un sopralluogo con preventivo gratuito e senza impegno.

Contattaci allo 0283595640