RICHIEDI PREVENTIVO
Imbiancare casa in affitto a chi spetta
Imbiancare casa in affitto a chi spetta?
27/06/2020
Cosa serve per imbiancare
02/07/2020

Come imbiancare casa

Come imbiancare casa perfettamente.

Come imbiancare casa per poterla rendere ancora più bella di com’è oggi. Scopri tutto in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni su come imbiancare casa. Imbiancare casa è un operazione che molti decidono di svolgere in fai da te ma che noi sconsigliamo vivamente. Ti consigliamo invece di affidarti sempre e solo ad un professionista. In questo articolo capirai perché è importante scegliere un professionista per eseguire l’imbiancatura della tua casa e non eseguirla invece da solo. Proseguì perciò la lettura e scopri tutto quello che c’è da sapere su come imbiancare casa, a chi rivolgersi, quali strumenti sono necessari e come effettuare l’intero lavoro in completa sicurezza.

Qual è il professionista giusto che si occupa di imbiancare casa?

Ad occuparsi di imbiancare casa è l’imbianchino. Ogni volta che abbiamo la necessità di tinteggiare le nostre mura sia dell’intero appartamento che di una sola stanza possiamo fare riferimento a questo professionista. Lui è infatti l’esperto delle pareti dei nostri appartamenti. Ed è a lui che possiamo far riferimento per realizzare delle mura perfette e che restino sempre in salute. è infatti importante eseguire dei lavori di professionalità e di qualità per non rischiare di imbatterci in sgradevoli risultati. Ci sono infatti tantissime cose che possono accadere dopo aver tinteggiato un appartamento in malo modo.

Chiamaci per richiedere un preventivo 0283595640

Come imbiancare casa

Cosa può succedere se non pitturiamo perfettamente il nostro appartamento?

Quando l’appartamento non è tinteggiato adeguatamente sono numerosi i disagi che possiamo vivere. Ad esempio è possibile che utilizzando la pittura in bagno si possa creare della muffa. La muffa è dannosa per l’essere umano e può portare a gravi scompensi ed anche a delle reazioni allergiche impreviste. Ecco perchè nel bagno si utilizza sempre una pittura antimuffa. Un altro tipo di disagio che può capitare quello è di vedere la pittura che inizia a staccarsi e a scoppiare sulle nostre pareti.

Magari perché si è scelto di utilizzare una vernice non adatta a quel tipo di ambiente e quindi non è sopportata dal muro e pian piano andrà a distaccarsi. Lo stesso si manifesta quando non sappiamo come diluire al meglio la pittura quindi creiamo uno spessore troppo alto sul nostro muro che andrà a creare un effetto bruttissimo e granuloso. Lo stesso discorso si verifica quando invece scegliamo per la nostra cucina una pittura che non sia lavabile e traspirante. Quindi nel tentativo di pulizia di una macchia che si è creata mentre cucinavamo ci portiamo via anche tutta la vernice che abbiamo tinteggiato. Per tutte queste motivazioni e per tante altre è sempre sconsigliato il fai da te ma consigliato sempre di rivolgersi ad un esperto.

Come imbiancare casa?

Il primo passo da fare è quello di ripulire il muro presente ossia riportarlo al suo stato vergine. Per farlo andremo ad utilizzare una levigatrice. Nel caso sia presente soltanto della pittura. La levigatrice dovrà avere il giusto disco da applicare per rimuovere la vernice esistente in modo veloce e pratico. Chi non dispone della levigatrice solitamente usa un prodotto specifico con il raschietto. Ma questo vorrebbe dire impiegarci moltissimo tempo. E se invece disponiamo sulle pareti di carta da parati dovremmo utilizzare una mazzetta ed un prodotto specifico da stendere sull’intera carta da parati per poi rimuoverla.

Il momento della pulizia.

Dopo aver eseguito questo passaggio  dovrà essere necessaria una pulizia totale del muro. Il muro sarà infatti lavato totalmente per poter togliere ogni traccia di pittura rimasta. A questo punto sarà eseguita la stuccatura del muro che prevede di poter tappare ogni singolo buco che si è creato nel tempo. Possiamo ristabilire le parti del muro dove ha ceduto e nascondere qualsiasi crepa che si sia creata riempiendola. Lo stucco è un prodotto che si andrà a creare lì per lì al momento dell’utilizzo. Bisognerà attendere che lo stucco sia asciutto per poter procedere al prossimo passaggio che è la scartavetratura del muro.

Il momento della verniciatura.

Per carteggiare muro sarà necessario utilizzare la carta vetrata che si compra in ferramenta. Esistono diverse tipologie di carta vetrata e la andremo ad acquistare a seconda del tipo di muro che stiamo trattando. La scartavetratura ci permetterà di eliminare ogni dosso che si è creato durante lo stuccaggio e di appianare il muro e renderlo perfettamente liscio. Dopo questo passaggio sarà nuovamente lavato il muro per poter rimuovere qualsiasi traccia di polvere e solo allora andremo a passare il fissante o il primer che serviranno a fissare il lavoro da svolgere.

Contattaci allo 0283595640

Cosa utilizzare per imbiancare il muro?

Per imbiancare le mura solitamente è utilizzato il rullo. Il rullo per imbiancare è uno strumento specifico che permette di arrivare fino al soffitto senza alcun problema. Ci sono anche i pittori che preferiscono però utilizzare le mazzotte che sono dei pannelli molto grandi che permettono di pitturare alla vecchia maniera. Il rullo invece è un prodotto più agevole e più moderno che permette di impiegarci meno tempo e di avere un lavoro più lineare e pulito. Imbiancare casa però non vuol dire soltanto pitturare le pareti del nostro appartamento ma anche imbiancare il soffitto. Ecco perché vediamo come imbiancare il soffitto nel prossimo paragrafo.

Come imbiancare casa: Come imbiancare il soffitto

Quando dobbiamo imbiancare il soffitto il procedimento è lo stesso che è eseguito per le pareti. Quindi anche qui sarà eseguita una pulizia totale del soffitto, una stuccatura, una scartavetratura, un lavaggio ed una tinteggiatura e tutti i procedimenti visti per le pareti.

Come troviamo il professionista giusto a cui affidarci?

Quando siamo alla ricerca di un professionista giusto per imbiancare il nostro appartamento ci possiamo rivolgere all’imbianchino. Per trovarlo puoi far riferimento al nostro portale Milano Preventivi. Qui su Milano Preventivi hai la possibilità di trovare l’imbianchino perfetto da poter sfruttare ogni volta che vuoi imbiancare le tue pareti sia della casa che del soffitto.

Il nostro professionista ti garantisce un lavoro di professionalità, puntualità e qualità. Utilizzerà infatti i prodotti migliori presenti sul mercato e si occuperà dello smaltimento di tutto il materiale di scarto. Per sapere il costo preciso del servizio noi non rilasciamo costi fissi perché sarebbero costi incompleti dal momento che non possiamo sapere com’è realmente la situazione presente nel tuo appartamento senza poterlo visionare.

Quindi quello che facciamo noi è offrirti la possibilità di ricevere un sopralluogo con preventivo gratuito e senza impegno grazie al quale avrai la possibilità di avere un preventivo personalizzato sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri. Il preventivo includerà tutto ciò che tu dovrai pagare per ricevere il servizio richiesto e non ci sono perciò costi nascosti né brutte sorprese finali. Noi come abbiamo detto lavoriamo su Milano, in provincia di Milano e in tutte le zone limitrofe.

Quindi se ti trovi nei dintorni puoi contattarci immediatamente per richiedere il tuo preventivo gratuito al nostro imbianchino di fiducia. Ed anche tutte le informazioni su come imbiancare casa.

Chiamaci ora! 0283595640