RICHIEDI PREVENTIVO
Quanto costa imbiancare casa
Quanto costa imbiancare casa
26/06/2020
Imbiancare casa in affitto a chi spetta
Imbiancare casa in affitto a chi spetta?
27/06/2020

Idee per imbiancare casa

idee per imbiancare casa

Idee per imbiancare casa con stile.

Idee per imbiancare casa a Milano seguendo le ultime tendenze del momento e facendo apparire il tuo appartamento più bello che mai.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di idee per imbiancare casa. Per avere informazioni sul processo che viene svolto per farlo e per avere molte altre informazioni. Quando acquistiamo un appartamento generalmente di ristrutturazione totale che prevedono l’imbiancatura di casa. C’è chi fortunatamente lo svolge anche durante gli anni a seguire come una sorta di manutenzione della propria casa. Secondo gli esperti bisognerebbe imbiancare gli appartamenti almeno una volta ogni 5 anni. In questo modo si garantisce il perfetto muro senza danni e senza presenza di muffa. Ecco perché abbiamo deciso di scrivere questo articolo dove ti consiglieremo delle idee per imbiancare casa che ti permetteranno di rendere il tuo appartamento ancora più bello.

Chi si occupa di imbiancare casa?

Ad occuparsi di imbiancare casa sono gli imbianchini. Gli imbianchini sono dei professionisti delle nostre pareti. Infatti loro si occupano di curarle, realizzarle, di eseguirne manutenzione ed appunto tinteggiarle quando ne abbiamo bisogno. È a questo professionista che ci rivolgiamo per imbiancature impeccabili. Sia quando vogliamo dei disegni particolari che quando vogliamo applicare la carta da parati. Ci sono tantissimi professionisti in ogni città d’Italia ed è bene perciò scegliere quello giusto a cui affidarsi. Scegliamo sempre una persona competente e che sia trasparente, che sappia ascoltare il cliente per rispondere alle sue esigenze e che sia in grado di risolvere le nostre problematiche. Questo ci garantirà delle mura in perfetto stato e durature.

Chiamaci per richiedere un preventivo 0283595640

idee per imbiancare casa

A cosa prestare attenzione

È molto importante che utilizzi dei materiali professionali e di qualità, di modo da mantenere sano il nostro muro. Ad esempio nel bagno, una stanza dove c’è parecchia umidità, dovrà essere utilizzata una vernice antimuffa altrimenti il rischio che si crei la muffa è certo. Al tempo stesso ad esempio in cucina abbiamo bisogno di una vernice che sia traspirante e che non trattenga lo sporco e perciò al tempo stesso sia anche lavabile. In questo modo quando andremo a lavare lo sporco dal muro la vernice rimarrà al suo posto. Ogni stanza ha perciò le sue caratteristiche.

Dove possiamo prendere delle idee per imbiancare casa?

Se hai intenzione di tinteggiare casa e quindi hai voglia di ridare valore alla tua abitazione cambiando totalmente il suo look perché magari ti hanno stancato le sue mura bianche, i classici colori che hai già nel tuo appartamento puoi trovare tantissime idee per imbiancare casa online. Online infatti ci sono tantissime tendenze e trend da seguire in questo settore che ci permettono di scegliere magari una tinteggiatura più alla moda o una tinteggiatura particolare.

Quest’anno ad esempio è molto di moda la tinteggiatura a righe a contrasto alternate e le troviamo sia nella versione larga che nella versione stretta. I colori che si alternano sono uno chiaro ed uno scuro. Come il bianco e il nero, il grigio e il giallo e tanti altri colori che tra loro creano contrasto creando un effetto particolare sul muro. Possiamo trovare anche un effetto floreale o ad esempio lo spugnato che è uno dei must di sempre. Insomma di idee ce ne sono veramente tante, internet è un pozzo di idee fantastico dal quale possiamo prendere particolar spunto. Il consiglio è però quello di farti consigliare dall’esperto che seguirà il lavoro. Cioè dall’imbianchino.

Contattaci allo 0283595640

Perché farsi consigliare dall’imbianchino?

idee per imbiancare casa

L’imbianchino avrà la possibilità di vedere realmente come è il tuo appartamento e potrà consigliarti qual è la colorazione più adatta per far risaltare la tua casa.

Ecco alcune idee per imbiancare casa

Ad esempio il bianco seppur a lungo andare possa stancare è in realtà il colore che regala più luminosità alla casa e al tempo stesso la fa apparire più grande. Al contrario se scegliamo dei colori molto scuri la casa apparirà più cupa e molto più piccola. Possiamo ad esempio scegliere quindi di utilizzare dei colori chiari dove c’è poca luce oppure di scegliere di colorare di un unico colore forte un unico muro di una stanza accostato poi a dei colori più chiari per non far appesantire l’ambiente. È perciò importante saper scegliere l’accostamento dei colori.

1. Il blu e tutte le sue tonalità.

Si consiglia di utilizzare per le pareti della stanza da letto e delle camerette i colori celeste, blu, in tutte le loro sfumature. Secondo gli esperti sono in grado di dare serenità e tranquillità e quindi di favoreggiare lo sviluppo del sonno. Per lo stesso motivo consigliano di regalare un tono di azzurro molto tenue per una parete del soggiorno oppure del bagno.

2. I nuovi colori- Ruggine

Ci sono poi delle nuove colorazioni particolari come la ruggine che nell’ultimo anno è andato molto in voga. Questo colore è ad esempio adatto a chi ha uno stile molto vintage all’interno del proprio appartamento. Quindi magari hai scelto una cucina dai colori bronzo o rame puoi scegliere questo colore per dare ad esempio un effetto etnico e al tempo stesso vintage.

3. Idee per imbiancare casa: Blu verde petrolio

Un altro colore molto di tendenza è il blu verde quasi petrolio che viene anche chiamato verde prato. Al quale possiamo dare un significato di energia. Secondo gli interior design queste colorazioni sono in grado di dare particolare energia a chi le osserva è perciò consigliabile per il soggiorno. Solamente quando però rispecchiano lo stile di arredamento dell’appartamento, non possiamo scegliere questo tipo di colorazione se abbiamo un arredamento classico ma si possiamo sceglierlo con un arredamento moderno sarà perfetto.

4. Il rosso

C’è poi il tanto amato rosso. Il rosso di quest’anno va particolarmente di moda sia nella tonalità rosso mattone che nella tonalità rosso papavero. È un colore però molto forte quindi è consigliabile utilizzarlo solamente per una parete per poi accostarlo a colori più temi e neutri per avere diciamo un effetto molto meno potente. Se andiamo ad esempio a tinteggiare un’intera stanza della colorazione del rosso il risultato è quello di appesantire la camera e di renderla molto oscura e questo danneggerà anche le persone che la vivranno.

5. Idee per imbiancare casa: Color Senape

La senape, una particolare tonalità di giallo. Ha preso molto piede dall’anno scorso e anche quest’anno si è riconfermata come una tra le più scelte utilizzate anche in campo arredamento. Si può scegliere questa colorazione anche per un ingresso ma sempre solamente quando abbiamo un arredamento moderno.

6. Il rosa

Il rosa e le sue sfumature sono perfetti invece per la camera da letto che può essere scelta di realizzare totalmente in questa colorazione quando si tratta dei colori chiari. Quindi il rosa cipria e il rosa classico. Mentre quando si tratta dei colori più potenti come il rosa fucsia si sceglie di realizzarli su un’unica parete circondato dai colori neutri che sono quindi il beige, il bianco ghiaccio, il cipria.

7. I colori neutri

Il beige, il bianco ghiaccio, il cipria, il celestino chiaro e il verde chiaro sono tutti colori molto tenui e sono perfetti in ogni tipo di stanza. Quindi possiamo utilizzarli anche accostandoli ad un appartamento un po’ più serioso dallo stile antico senza danneggiare la visuale. Anzi daranno un valore aggiunto all’appartamento perché risulterà maggiormente rifinito e particolare. Ovviamente se abbiamo uno stile di arredamento antico o vintage. In particolar modo se abbiamo scelto di arredare in legno scuro e sempre bene acquistare colorazioni che si abbinano perfettamente tra le più indicate troviamo il bianco che permette di far risaltare la stanza. Ma anche il beige, il crema e tutte le colorazioni del giallo che permettono di creare una sorta di decorazione finale all’appartamento.

Chiamaci per maggiori informazioni 0283595640

Come possiamo trovare il nostro professionista per imbiancare la nostra casa?

Se sei alla ricerca di un professionista che possa imbiancare la casa o possa darti idee per imbiancare casa puoi rivolgerti al nostro portale Milano Preventivi. All’interno del portale è possibile imbattersi nel professionista giusto per te.

Il nostro imbianchino eseguirà un sopralluogo nel tuo appartamento per eseguire un preventivo gratuito e senza impegno per darti un’idea certa della spesa da sostenere. Operiamo su tutta Milano, su tutte le province di Milano e anche in tutte le zone limitrofe a Milano. Quindi se ti trovi in queste zone non esitare a contattarci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Chiamaci ora! 0283595640