RICHIEDI PREVENTIVO
Pronto intervento Milano
26/06/2020
idee per imbiancare casa
Idee per imbiancare casa
27/06/2020

Quanto costa imbiancare casa

Quanto costa imbiancare casa

Quanto costa imbiancare casa? Scoprilo nel nostro articolo.

Quanto costa imbiancare casa e ridare bellezza alle nostre mura? Trovi tutto quello che devi sapere in questo articolo.

Prima o poi tutti nella vita abbiamo la necessità di imbiancare la nostra casa. Solitamente è un’operazione che è svolta soltanto durante i lavori di ristrutturazione che interessano un intero appartamento mentre con il passare degli anni si punta a tinteggiare un’unica parte della casa che riguarda uno o più stanze. È bene sapere però che anche le mura dei nostri appartamenti hanno bisogno di essere curate e di ricevere manutenzione con regolarità. Infatti il termine giusto per eseguire una ristrutturazione totale delle mura e quindi di imbiancare la nostra casa è di minimo due o tre anni. Quanto costa imbiancare casa è una domanda più che lecita.

Problematiche frequenti

Con la manutenzione non si va incontro alla vernice che si rovina o che scoppia. Ne ci si imbatte nella presenza di muffa o in altri disagi che si possono creare quando le mura sono troppo danneggiate. Imbiancare casa ha sicuramente un costo e il costo dipende anche dalla metratura che abbiamo in casa.

Ci sono infatti case di ogni tipologia di metratura dalla più piccola alla più grande, partiamo dai monolocali che possono avere una metratura di circa 50 mq o anche 40 mq fino ad arrivare a case con più stanza che possono raggiungere i 100 m quadri o superarli se parliamo sempre di appartamenti.

Quando invece trattiamo appartamenti indipendenti, case col giardino o ville parliamo di abitazioni che presentano più piani e di cui bisogna tener conto e di cui quindi bisogna occuparsi. Ecco perchè in questo articolo parleremo di quanto costa imbiancare casa.

Chiamaci per richiedere un preventivo 0283595640

Quanto costa imbiancare casa

Chi si occupa di eseguire la manutenzione delle nostre mura?

Ad occuparsi di eseguire la manutenzione delle nostre mura e quindi ad eseguire un’imbiancatura è sicuramente il professionista imbianchino. L’imbianchino è infatti il professionista delle nostre mura, al quale ci rivolgiamo ogni volta che vogliamo tinteggiare la nostra casa, imbiancarla, rinfrescare le mura. Ma anche quando vogliamo cambiare fantasia, mettere la carta da parati oppure abbiamo voglia di creare disegni sulle nostre pareti.

L’imbianchino è perciò quel professionista da contattare ogni volta che vogliamo tinteggiare la nostra casa e sarà poi a lui che andremo a chiedere quanto costa imbiancare una casa ad esempio di 100 mq o una casa di 50 mq. E sarà lui quindi a darti una risposta.

Come si esegue un’imbiancatura nell’appartamento?

Per imbiancare la casa bisogna riportare le mura allo stato vergine. Solitamente non si trovano mai in questo stato ma le troviamo già con della vernice sopra o degli altri materiali come la carta da parati. Quando perciò ci imbattiamo in questi casi bisognerà provvedere ad eliminare tutto ciò che è presente sul muro che sia vecchia vernice o carta da parati, adesivi e quant’altro.

Vediamo come fare

Per farlo si può utilizzare un prodotto specifico quando si tratta di carta da parati mentre per quanto riguarda la vecchia vernice bisognerà utilizzare uno strumento specifico la levigatrice. Essa ci permetterà di rimuovere tutti i vecchi materiali utilizzati sul muro in tempi brevi.

Ovviamente è uno strumento professionale che ha un costo considerevole e quindi non conviene acquistarlo per eseguire la tinteggiatura in fai da te. Di fatti la levigatrice funziona in modo particolare, a lei dovremo applicare dei dischi appositi che si possono comprare in qualsiasi tipo di ferramenta. Hanno una grandezza differente a seconda del tipo di muro che andiamo a trattare e utilizzare il disco sbagliato ci porterebbe a rovinare completamente il nostro muro.

Tutti i passaggi:

Dopo di questo eseguiremo una stuccatura della parete per ripristinare il muro quando vi sono parti danneggiate e rotte.

  • Stuccatura
  • Andremo ad eseguire una scartavetratura ed una pulizia totale del muro.
  • Solo quando il muro sarà perfettamente asciutto andremo a passare un primer o un fissativo per poi passare la vernice.

Qualsiasi tipo di colore vogliamo per i nostri appartamenti, il colore di base è il colore bianco. Mai utilizzare un altro tipo di colorazione il muro infatti va riportato allo stato bianco per poi potergli dare il colore che vogliamo che sia un blu, un rosso, un crema, un bianco ghiaccio o un giallo. Di colori ce ne sono veramente tantissimi, saremo noi a scegliere ovviamente tutto.

Chiamaci per maggiori informazioni 0283595640

Quanto costa imbiancare casa

Tutti questi passaggi che vanno eseguiti per imbiancare la casa richiedono un costo e quindi anche in questo caso è variabile a seconda della muratura. Anche qui andremo a chiedere al nostro imbianchino quanto costa imbiancare una casa da 80 mq, 70 mq.

Quando è necessario eseguire un’imbiancatura della casa?

L’imbiancatura della casa è necessaria, come abbiamo detto, anche per scopi manutentivi. E dovrebbe essere eseguita ogni due o tre anni o al massimo 5. Generalmente però nessuno prosegue in questo senso e le persone sono molto restie ad eseguire manutenzione delle mura, mettono mano alle mura solamente quando ne notano i danneggiamenti. Molto spesso attendono proprio di vedere la vernice scoppiare oppure la presenza di muffa prima di intervenire contattando un professionista. Per sapere quanto costa imbiancare casa e quindi quanto costa imbiancare una casa 100 mq o quanto costa imbiancare una casa di 70 mq bisogna considerare diversi fattori.

Innanzitutto nel costo verranno inclusi materiali che si utilizzeranno per il lavoro che verrà svolto, il servizio offerto e il tipo di prodotti che sono stati scelti da applicare sulla parete. Oltre a questo bisogna considerare la grandezza dell’appartamento e del muro che andremo a tinteggiare quindi dovremmo stabilire il prezzo considerando quanto costa imbiancare 100 mq, 50 mq, 40 mq, 80 mq, 70 mq di casa hanno tutti perciò un costo differente. Non è perciò possibile dare un prezzo completo fisso per l’imbiancatura della casa. Questo perché porterebbe il cliente ad avere una sorpresa finale trovandosi un lavoro completo ad un prezzo superiore a quello che era stato previsto.

Chiamaci per un preventivo personalizzato 0283595640

Chi possiamo scegliere per eseguire il lavoro di imbiancatura?

Quanto costa rasare e tinteggiare una stanza

Quando abbiamo la necessità di eseguire l’imbiancatura del tuo appartamento o della tua villa puoi scegliere sempre di affidarti a Milano Preventivi. All’interno del nostro portale hai a disposizione una serie di servizi differenti ti basterà scegliere l’imbianchino.

Il nostro imbianchino professionista sarà pronto ad offrirti tutte le risposte di cui hai bisogno. E si occuperà di eseguire un preventivo gratuito e senza impegno. Il preventivo gratuito e senza impegno serve proprio per toglierti ogni dubbio su quanto costa imbiancare casa. Ed avere un’idea precisa e completa della spesa che dovrai affrontare.

Quanto costa imbiancare casa con Milano preventivi? 

Il servizio è personalizzato, infatti il preventivo sarà eseguito solamente dopo aver fatto un sopralluogo sul posto. Quindi il nostro imbianchino verificherà le condizioni in cui si trova la tua casa, il tipo di lavoro che dovrai svolgere e solo allora ti indicherà un prezzo completo per eseguire la tinteggiatura del tuo appartamento.

La nostra ditta opera su Milano ma anche su tutto l’hinterland e la provincia di Milano. Quindi qualora ti trovassi in una zona limitrofa a Milano o in provincia di Milano puoi contattarci e scoprire fin da subito i nostri servizi e scoprire quanto costa imbiancare casa.

Chiamaci ora! 0283595640