RICHIEDI PREVENTIVO
installazione lavatrice Milano
Installazione lavatrice Milano
27/07/2020
Cambio dei filtri condizionatore
Cambio dei filtri condizionatore Milano
30/07/2020

Quanto costa rasare e tinteggiare una stanza

Quanto costa rasare e tinteggiare una stanza

Quanto costa rasare e tinteggiare una stanza scoprilo in questo articolo.

Quanto costa rasare e tinteggiare una stanza? Una domanda che si pongono in molti e noi ti diamo la risposta in questo articolo!

Se sei capitato in questo articolo avrai sicuramente notato che in una camera del tuo appartamento la pittura delle pareti si è rovinata, magari presenta muffa oppure è semplicemente scoppiata ed hai perciò deciso di eseguire una pulizia totale della stanza rimettendo a nuovo. È possibile farlo utilizzando un servizio di tinteggiatura. Non sempre infatti siamo obbligati ad eseguire una tinteggiatura completa dell’appartamento ci sono volte in cui ci sono stanze che si deteriorano più in fretta rispetto alle altre e quindi hanno bisogno di una cura immediata.

Generalmente la stanza che tende a rovinarsi più frequentemente è il bagno perché è molto umido e si tende a crearsi muffa nelle parti alte del muro. Ci sono anche però altri casi come ad esempio chi sceglie di affittare gli appartamenti a stanza per studenti e lavoratori fuori sede, in questi casi si consiglia una tinteggiatura della camera ad ogni cambio inquilino. In questo articolo parleremo di questo servizio e parleremo anche di chi lo esegue e di quanto costa rasare e tinteggiare una stanza. Prosegui la lettura e scopri tutto il necessario.

Oppure chiamaci allo 0283595640 per richiedere maggiori informazioni

Quanto costa rasare e tinteggiare una stanza

Quando imbiancare una stanza?

Come abbiamo anticipato la necessità di imbiancare una stanza si presenta in diversi casi. È possibile che nella stanza si sia creata della muffa ed è bene intervenire immediatamente. La muffa è tossica sia per l’ambiente che per le persone che vivono la casa. La muffa come sappiamo è un fungo che pian piano si propaga sul muro rendendolo marcio, bagnato e danneggiandolo. Se non interveniamo subito la muffa farà saltare la vernice e a lungo andare intaccherà anche l’intonaco del muro.

La camera dei bambini

Un’altra stanza che può richiedere una tinteggiatura extra è la camera dei bambini. I bambini sono distratti a volte urtano di proposito i loro giocattoli sul muro non considerando che così possono danneggiarlo, rompendolo e portando via la vernice. In altri casi si sentono dei piccoli artisti e in un momento di nostra distrazione possiamo ritrovarci con un intero murales di nostro figlio nella stanza.

Quanto costa rasare e tinteggiare una stanza: la cucina

Altra stanza che può richiedere più attenzioni è la cucina che a causa dei fumi di cottura, dei prodotti alimentari che durante la cottura schizzano un po’ ovunque le mura possono sporcarsi facilmente. In alcuni casi sarà facile pulirle in altri dovremo ricorrere ad una tinteggiatura di emergenza.

Stanza in affitto

Altro caso è come abbiamo già menzionato prima dover tinteggiare l’appartamento dopo il cambio di inquilino, solitamente è l’inquilino che lascia a richiedere il servizio per non rischiare di perdere la caparra ma nel caso in cui noi proprietari ci rendiamo conto che la stanza non è nelle migliori condizioni allora possiamo eseguire una tinteggiatura di emergenza.

Chiamaci per preventivo 0283595640

Chi esegue il lavoro di tinteggiatura?

Ad eseguire il lavoro di tinteggiatura di un appartamento o di una stanza dello stesso è solitamente l’imbianchino. L’imbianchino esegue ogni tipologia di imbiancatura gli richiediamo e lo fa eseguendo un lavoro perfetto e completamente di qualità. Quando infatti sentiamo parlare di imbiancatura di una stanza non si tratta di eseguire una mano di vernice ma di ristabilire il benessere del muro per poi ritinteggiarlo.

A chi ci affidiamo per eseguire questo servizio?

Se ti trovi a Milano, in provincia di Milano o nelle zone limitrofe puoi contattare noi di Milano Preventivi saremo felici di mettere a tua disposizione un nostro professionista. Il professionista si occupa di realizzare l’intero lavoro eseguendolo a regola d’arte. Si impegna inoltre a realizzarlo con i materiali migliori ed utilizzando solamente strumenti professionali. Non esitare perciò a chiedere ai nostri professionisti quanto costa rasare e tinteggiare una stanza perché saranno felici di darti una risposta.

Quanto costa rasare e tinteggiare una stanza?

Quando ti chiedi quanto costa rasare e tinteggiare una stanza noi di Milano Preventivi ti rispondiamo dipende. Possiamo dirti che le nostre tinteggiature per una stanza hanno un costo a partire dai 100 euro ma ogni stanza ha un suo prezzo. Ci sono infatti diversi fattori che lo influenzano come lo stato del muro, la metratura della camera e il tipo di lavoro che vuoi eseguire. Ecco perché noi ti offriamo la possibilità di ricevere un preventivo gratuito e senza impegno che sarà eseguito solo dopo un sopralluogo. Un membro del nostro team sarà felice di recarsi nel tuo appartamento, ascoltare i tuoi bisogni, visionare il lavoro da eseguire e realizzare un preventivo personalizzato nel quale ti sarà anche spiegato in cosa consiste il servizio.

Quanto costa rasare e tinteggiare una stanza: il procedimento.

Il procedimento per rasare e tinteggiare una stanza è lo stesso che è eseguito per realizzare un’intera tinteggiatura di un appartamento. Si andrà perciò a seguire una serie di step fondamentali per ristabilire lo stato del muro. La parete alla fine dei lavori sarà perfettamente integra, liscia e bella da guardare. Ecco passo dopo passo tutto quello che dovremo eseguire:

  • Il primo passo sarà rimuovere tutta la vecchia vernice o la carta da parati presente sul muro. Per farlo utilizzeremo la levigatrice con disco apposito nel primo caso, nel secondo invece raschietto con prodotto chiamato stacca parati. Il muro dovrà essere ripulito completamente non dovrà rimanere né un pezzetto di carta né un pezzetto di vernice.
  • Sarà eseguito un lavaggio del muro rimuovere eventuale polvere o prodotti dalla parete.
  • Effettueremo la stuccatura che occorrerà a riempire ogni buco e crepa ma anche a ristabilire gli angoli del nostro muro.

Poi dovremo..

  • Dovremo attendere i tempi di asciugatura necessari per poi eseguire una rasatura anche chiamata scartavetratura. Per farlo utilizzeremo la carta vetrata se vogliamo eseguire il lavoro manualmente altrimenti andremo ad eseguire il lavoro con la levigatrice ed un disco apposito (ne esistono di varia grammatura più o meno fina).
  • Eseguiremo un nuovo lavaggio del muro per rimuovere tutta la polvere e poi utilizzeremo un primer o un fissativo per fissare il lavoro svolto fino ad ora.
  • Come ultimo andremo a stendere con il rullo o con la pennellessa, un pennello molto grande, la vernice. Generalmente si prepara sempre il muro con sfondo bianco anche quando lo vogliamo di un’altra colorazione. Se vogliamo il muro bianco andremo a passare due mani di vernice bianca, in alternativa utilizzeremo un’unica mano di vernice per poi passare al colore desiderato.

Cos’altro considerare

Quanto costa rasare e tinteggiare una stanza, nel costo dobbiamo considerare anche il materiale che andrà acquistato per il lavoro che non è di certo poco. Per quanto riguarda la strumentazione, l’imbianchino già l’ha a disposizione ed è sempre professionale.

Chiamaci ora! 0283595640