RICHIEDI PREVENTIVO
Certificazione Impianti
Certificazione Impianti Milano
30/07/2020
Periodo migliore per tinteggiare esterno casa
Periodo migliore per tinteggiare esterno casa
03/08/2020

Preventivo riparazione tapparella Milano

Preventivo riparazione tapparella

Siete rimasti in panne con una delle tapparelle di casa? Non sale più, non scende più o è rimasta a mezz’aria? Se non sapete che cosa fare e come procedere, potete chiamare Preventivi Milano, vi daremo una risposta chiara, per ogni problema, attraverso il servizio preventivo riparazione tapparella Milano!

Preventivo riparazione tapparella Milano, un servizio di Preventivi Milano

Una tapparella sembra uno di quegli elementi della casa al quale si dà poca importanza, questo finché non si rompe. Purtroppo quando accade ci rendiamo conto che è un elemento fondamentale che permette alla luce di entrare in casa e viceversa e a proteggere la nostra privacy.

Non solo in caso di forti precipitazioni con grandine ci consente di preservare gli infissi, d’inverno e d’estate crea una barriera al freddo e al caldo e ancora; aumenta la sicurezza della nostra casa creando una barriera difficile da superare.

Preventivo riparazione tapparella Milano

Cosa può rompersi in una tapparella?

La tapparella per quanto possa sembrare semplice è composta da una serie di pezzi che in parte sono visibili e in parte no. A parte il cintino (la cinghia che alza e abbassa la tapparella) e la tapparella stessa ovvero l’insieme di stecche, che sono visibili; il resto dei componenti sono nascosti nel cassonetto. Questo cosa significa che il danno potrebbe non essere visibile.

Com’è composta una tapparella?

Per farla semplice, le tapparelle sono stecche unite tra di loro da un incastro, che si avvolgono e si srotolano intorno a un albero di avvolgimento contenuto in un cassonetto. Nel cassonetto, oltre all’albero ci sono due pulegge per far ruotare l’albero. A rendere possibile la movimentazione, tradizionalmente, c’è una cinghia che si svolge e si riavvolge su un avvolgitore posto a lato dell’infisso e incassato. Nelle versioni più moderne e per le tapparelle che coprono porte/finestre a 4 ante, viene utilizzata una motorizzazione per contrastare un peso della tapparella che sarebbe troppo gravoso.

Com’è fatta una tapparella?

Le tapparelle sono per la maggior parte fatte di pvc ma possono essere realizzate con differenti materiali, in parte per una questione estetica ma in parte per una questione di sicurezza e convenienza. Possiamo dire che le tapparelle oggi vengono realizzate in:

  • Legno.
  • Pvc.
  • Alluminio.
  • Acciaio.

Questi materiali possono essere combinati dando vita a soluzioni personalizzate che possono rispondere ad esigenza, ad esempio di sicurezza (tapparelle Blindate).

Contattaci allo 0283595640 per maggiori informazioni

Perché si rompe una tapparella?

Perché si rompe una tapparella?

Le tapparelle, come qualsiasi elemento meccanico, sono soggette ad usura legata al tempo, alla polvere e alla frequenza di utilizzo. Detto questo le variabili sono molte perché come detto la tapparella ha una serie di elementi che si usurano con tempistiche differenti. Possiamo però anticiparvi un’informazione, quando si verifica una rottura, spesso a distanza di poco tempo se ne verifica un’altra.

Per questo consigliamo sempre di far eseguire al tecnico che interviene un’ispezione dei fondelli dell’albero, del cintino di fissaggio, dei cuscinetti della puleggia, delle guide e dell’avvolgitore.

I casi più frequenti di rottura per cui viene richiesto un preventivo riparazione tapparella Milano

  • Rottura della cinghia. Questa è il classico intervento che ci viene richiesto. La cinghia si rompe per usura ma se diventa frequente significa che sfrega in modo irregolare contro alcune parti metalliche. Questo potrebbe essere dovuto a disallineamenti dell’avvolgitore o a un mal posizionamento dello stesso che provoca sfregamenti irregolari con parti metalliche.
  • Blocco della cinghia. Un altro problema frequente è il blocco del cintino. Quando avviene la tapparella non può essere né alzata né abbassata. In genere questo non è un problema che dipende dalle componenti della tapparella, bensì è dovuto al modo in cui si utilizza la tapparella. Svolgere o avvolgere la tapparella in modo troppo deciso può far sì che il cintino scarrucoli dell’avvolgitore, incastrandosi. Il blocco si può verificare sia nell’avvolgitore sia nella puleggia.
  • La tapparella si blocca. Stavate aprendo o chiudendo la tapparella ma a un certo punto la corda diventa dura da tirare oppure rimane lasca. L’avvolgitore funziona ma qualcosa non va. Se notate una leggera inclinazione della tapparella sull’asse orizzontale, è probabile che uno dei cuscinetti dell’albero avvolgitore sia rotto e l’asse dell’albero sia fuori sede provocando un attrito. Oppure può essersi rotto il fondello che ruota nei cuscinetti, in questi casi la tapparella è completamente bloccata.
  • Le stecche si separano. Questo problema avviene quasi sempre con le tapparelle in PVC ed è legato alla deformazione termica alla quale sono sensibili. In pratica quando la temperatura sale o scende con forti escursioni termiche la deformazione del PVC è tale da far dividere le stecche, provocando la separazione. Le stecche, che sono inserite l’una nell’altra attraverso incastri, in seguito a questa dilatazione, termica possono cedere.
  • Si rompono le cinte di attacco al rullo. In questo caso la tapparella non avendo più supporti sull’albero, scende completamente.
  • La tapparella scompare nel cassone. In questo caso a seguito di tappi di arresto al terminale corti o non adatti, la tapparella invece che fermarsi, prosegue la sua corsa entrando nel cassone.
  • Tapparelle elettriche. Altro discorso sono le tapparelle elettriche. In questo caso abbiamo a che fare con una componentistica elettrica, il motorino che fa salire e scendere le tapparelle. Potrebbe verificarsi che la tapparella non sale, anche se il motorino gira. Oppure che la tapparella sale fino a fine corsa, ma, poi, scivola in basso.

Questi indicati sono alcuni dei casi che seguiamo molto frequentemente, molto spesso veniamo chiamati in seguito a tentativi di riparazione. Certamente le persone che hanno un minimo di pratica nel fai da te, possono risolvere il 60% dei problemi che bloccano le tradizionali tapparelle.

Tuttavia, sebbene la tapparella non sia un macchinario pericoloso, farsi male nel tentativo di ripararla è molto facile. Nel caso poi delle tapparelle elettriche, il pericolo di incidenti aumenta ancora.

Chiamaci per richiedere un preventivo 0283595640

Preventivo tapparellista Milano   

Preventivo tapparellista Milano

Perché scegliere dei professionisti per la riparazione delle tapparelle? Per risolvere il problema subito senza incidenti, per evitare perdite di tempo e errori nell’acquisto dei pezzi di ricambio! Vi sembrano motivazioni valide? Inoltre con un tapparellista siete sicuri che:

  1. Individuerà il problema o i problemi.
  2. Isolerà la zona d’intervento, senza sporcare.
  3. Sostituirà i pezzi rotti o usurati al massimo entro un’ora.
  4. Controllerà la tapparella per evitare di dover tornare a sostituire un altro pezzo.
  5. Pulirà il cassone dalla polvere depositata.

Questo è quello che farà per voi se accetterete il preventivo che vi verrà proposto. Un tecnico professionale non vi dirà mai al telefono un prezzo perché, a meno che non sia evidente il motivo della rottura, (cinghia, rotta) non potrà mai sapere, senza vedere, cosa si è rotto!

In caso di sostituzione o Montaggio

Esistono anche altre possibilità d’intervento per le tapparelle, vediamo quali sono. Ad esempio se avete acquistato un appartamento ma le tapparelle sono bucate dalla grandine e hanno una serie di problemi, sostituirle diventa una priorità per voi. In questo caso avrete bisogno di ottenere dei preventivi.

Chiamaci per richiedere un preventivo 0283595640

Preventivo sostituzione tapparella Milano

Con Milano Preventivi avete la possibilità di ottenere il vostro preventivo in pochissimo tempo. Milano preventivo ti mette in comunicazione con i migliori professionisti che possono intervenire nella tua zona e fornirti un preventivo per le tue esigenze. Una semplice chiamata o una mail di richiesta sarà sufficiente per entrare in contatto con un professionista delle tapparelle della tua zona.

Ti garantiamo:

  1. Tariffe chiare e alla luce del sole, inoltre sarete sempre liberi di accettare o meno il preventivo.
  2. Veri esperti del settore in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema nel minor tempo possibile.
  3. Lavori garantiti un anno sulle riparazioni effettuate.

Preventivo montaggio tapparella Milano

Hai acquistato tutto da solo ma non te la senti di montare le tapparelle? Nessun problema con Milano Preventivi puoi richiedere un preventivo di montaggio. Un tecnico ti raggiungerà a casa, valuterà il costo del lavoro di montaggio e ti farà una proposta per montare al meglio le tue tapparelle. Il preventivo è gratuito e tu sarai sempre libero di accettare o rifiutare.

Conclusioni

Se hai un qualsiasi problema con le tapparelle di casa, rotture, blocchi oppure le devi sostituire o far montare, affidati al network di Milano Preventivi. Il servizio preventivo riparazione tapparella Milano troverà per te i migliori professionisti della zona, pronti ad assisterti!

Contattaci allo 0283595640

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!